Collezionare oggetti è qualcosa che si impara a fare fin da piccoli, anzi, è proprio durante l’infanzia che si comincia a raccogliere e conservare giocattoli o altri articoli che nella giovane età hanno un valore fondamentale.
Ricordate, ad esempio, la ormai celebri sorprese degli ovetti Kinder? Gli elefantini, pinguini e coccodrilli risalenti agli anni ’80 e agli anni ’90 sono diventati oggi dei veri pezzi da collezione, tanto da aver creato un “mercato” online molto frequentato.
Le sorprese non sono gli unici oggetti da collezione della nostra infanzia. Soldatini, macchinine, carte telefoniche, palline “magiche” sono articoli molto quotati.
Purtroppo si tratta di oggetti che, dopo aver impiegato anni e anni a raccogliere, oggi si conservano rinchiusi all’interno di scatole nell’angolo più nascosto del ripostiglio o addirittura in garage.
In casa possiamo trovare uno spazio per esporre le nostre vecchie e amate collezioni, ma soprattutto è possibile farlo con stile. In questa pagina stiamo vedendo alcune idee per dare finalmente lo spazio che le nostre collezioni meritano.
Può trattarsi dei giocattoli della nostra infanzia oppure di comuni oggetti per cui avevamo una sorta di ossessione. Se il vintage è tornato di moda, approfittiamone per tirare fuori il meglio dei ricordi del passato.
Si tratta di progetti con risultati dal taglio artistico, davvero belli e colorati, che non mancheranno di sorprendere e affascinare chiunque entri in casa.
Scommettiamo che gli ospiti trascorreranno più di qualche minuto ad analizzarli da vicino per scovare qualche oggetto che ricordi anche la loro infanzia?
Un’idea molto particolare che sicuramente farà gola ai tanti adulti che hanno conservato per decenni oggetti da collezione di una rara bellezza, che oggi sembrano non trovare spazio nella società moderna.
Oltre a recuperare spazio nel ripostiglio, questi progetti ci consentiranno di decorare la casa a costo zero e in modo decisamente originale. È arrivato il momento di rispolverare le nostre vecchie passioni!