Siete stufi delle solite decorazioni natalizie noiose e poco originali? Siamo qui proprio per voi. Per evitare di giungere impreparati con decorazioni e idee per pacchetti regalo abbiamo stilato per voi una guida semplice e allo stesso tempo assai originale.
In giro per il web possiamo trovare tante e tante creazioni diverse, dalle più difficili e impegnative alle più semplici e veloci da realizzare.
In questa guida vi mostreremo come con solo delle semplici caramelle e un po’ di cioccolata si possa realizzare una gran varietà di slittine di Natale per allietare soprattutto i piccini.
Con queste idee originali, la befana non sarà più un incubo ma creare queste piccole sorprese sarà semplice e poco costoso.
Materiali:
Slitte
Per realizzare queste slittine avrete bisogno solo di:
– bastoncini di zucchero,
– tavolette di cioccolato resistente, come ad esempio i kit kat, la cioccolata milka, mars e così via (l’importante è che sia piatta e rettangolare),
– caramelle e cioccolattini vari posizionati in modo piano uno sull’altro
– colla a caldo (silicone),
– nastri per legare tutto in modo saldo
Scope
- Sacchetti di carta
- bastoncini di legno
- rametti
- nastrino
- forbici
- e dolciumi come per la slitta
Tra i vari tutorial troverete anche come realizzare una befana fai da te,un progetto leggermente più impegnativo ma davvero carino.
Preparazione:
I bastoncini di zucchero serviranno da appoggio per la cioccolata che dovrà essere piatta e rettangolare. Fissate la cioccolata con della colla a caldo e fatelo ogni qualvolta che aggiungerete un pezzo di cioccolata o caramella. La cioccolata andrà messa partendo dalla più grande alla più piccola via via verso l’alto. Mi raccomando non esagerate troppo con la colla.
Per quanto riguarda le slitte il procedimento sarà sempre lo stesso, quello che potrete variare è la grandezza dei bastoncini di zucchero, delle tavolette di cioccolata e della decorazione.
Divertitevi a tirar fuori la vostra originalità e creatività. la befana è alle porte e iniziate a sbizzarrirvi più che potete!
Vi lasciamo quindi alle altre 11 creazioni di mini-slitte, scope e befane
1.mini slitta
2. Scopa con manico in legno
3. Slitta con diversa disposizione di dolciumi
4. Scopa con piccoli rami.
Ad ogni scopa potrete aggiungere un sacchetto di carta o stoffa con vari dolciumi
5. Scopa realizzata con lana
6. E’ possibile trovare questo tipo di scopa in commercio, potrete decorarla secondo i vostri gusti e aggiungendo un sacchetto con caramelle e dolciumi
7. Scopa con carta pane
8.
9.
10. Scopa realizzata con spago
11.Slitta semplice