Ecco un metodo infallibile per rimuovere quelle piccole e fastidiosissime schegge

Il legno è un materiale comune, impiegato in tantissimi settori per la produzione di piccoli e grandi oggetti. Ancora oggi i mobili vengono realizzati prevalentemente in legno, nonostante ogni tentativo di introdurre nel tempo nuovi materiali in quest’ambito.

Soprattutto quando si tratta di legno di qualità, con il trascorrere del tempo potrebbe cominciare a mostrare i primi segni di usura, tra i quali vi è la comparsa di schegge sulla sua superficie.

Le schegge sono pericolose perché potrebbero penetrare in profondità e dare luogo ad infezioni. Per questo motivo è necessario agire immediatamente e rimuoverle. Quando si rivela un’impresa impossibile, possiamo ricorrere al trucco del bicarbonato di sodio.

Cosa serve per rimuovere una scheggia di legno dalla pelle

bicarbonato di sodio (un cucchiaio)
cerotto o garza
acqua

Mescoliamo il bicarbonato di sodio con un po’ d’acqua, in modo da ottenere una poltiglia molto densa.

Applichiamo questo impasto sul punto in cui si trova la scheggia, poi mettiamo il cerotto o la garza in modo che il bicarbonato resti a contatto con l’area interessata.

Lasciamo riposare per diverse ore. Il bicarbonato provocherà un lieve rigonfiamento della pelle, grazie al quale la scheggia di legno potrà essere estratta con facilità. Per rimuoverlo dovremo usare delle pinzette, ma in alcuni casi potrebbe fuoriuscire da solo.

Non sottovalutiamo questi piccoli eventi, che rischiano di ingrandirsi fino ad assumere una gravità ben peggiore.

Se invece non riusciamo ad estrarre in nessun modo la scheggia, è assolutamente necessario consultare il proprio medico curante. Un’infezione non curata potrebbe infatti estendersi rapidamente all’intera mano.

Impariamo ad agire prontamente, a non prendere sottogamba anche traumi che sembrano innocui. Ricordiamo che, indipendentemente dalla presenza o meno di dolore, un corpo estraneo infilato nella pelle potrebbe scatenare le peggiori conseguenze.

LEGGI ANCHE:  Il Film della buonanotte: dedicato ai nostri piccoli lettori [MADRE TERESA]-Il film completo

Con questo rimedio casalingo possiamo estrarre facilmente una scheggia dalla pelle, dunque perché fare finta di nulla quando, in pochi e semplici passaggi, si previene qualsiasi tipo di problema?

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...