Ecco un ottimo metodo su come far ricrescere ciglia e sopracciglia

Come far ricrescere ciglia e sopracciglia.

Tutte le donne sognano di avere ciglia e sopracciglia lunghe e ben disegnate, eleganti. Non a caso, spesso donne e ragazze ricorrono alle ciglia finte per migliorare il proprio aspetto.

Qui di seguito ti spieghiamo qualche accorgimento semplice e poco costoso per far ricrescere ciglia e sopracciglia.

Come far ricrescere ciglia e sopracciglia

Tra i prodotti più efficaci quando si tratta di favorire la ricrescita delle ciglia c’è la vaselina. La si può applicare molto semplicemente adoperando un pennellino da mascara pulito oppure un bastoncino di cotone di quelli che si usano per la toeletta delle orecchie. I risultati di solito si dovrebbero vedere dopo quattro o cinque settimane.

Tra i prodotti insospettabili che possono favorire la crescita delle ciglia c’è anche il balsamo per le labbra. Lo puoi applicare direttamente sulle ciglia, partendo dall’angolo interno dell’occhio e andando verso quello esterno. Si deve cercare di applicarlo su tutta quanta la superficie delle ciglia. Lo si può passare la sera prima di andare a dormire. Dopo l’applicazione bisognerebbe coprire gli occhi con una benda.

Al risveglio dovrai lavare bene bene le ciglia, per eliminare ogni traccia del balsamo. Questo rimedio non solo dovrebbe far ricrescere le ciglia, ma dovrebbe anche dare loro un aspetto più luminoso.

Ma alla bellezza di ciglia e sopracciglia possiamo provvedere anche con l’alimentazione. Bisognerebbe preferire cibi ricchi di potassio, calcio e magnesio, tutte sostanze preziose per la salute e la crescita della pelle e dei capelli in generale, e quindi anche delle ciglia. Sono consigliabili anche gli alimenti ricchi di ferro, rame e cromo, perché possono prevenirne la caduta.

LEGGI ANCHE:  Ecco 75 Idee creative per avere una casa sempre ordinata riciclando

Una regola igienica importantissima e da seguire con scrupolo è la rimozione del trucco la sera prima di andare a dormire. Il trucco infatti tende a indebolire le ciglia, rendendole più fragili e suscettibili a spezzarsi.

Inutile, infine, sottolineare l’importanza di una vita sana e di un’alimentazione varia ed equilibrata: ma questo naturalmente vale per la salute in generale, non solo per quella delle ciglia.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...