GRANDE IDEA !!! Una madre, Debby Elnatan guardate cosa ha inventato ….
Debby Elnatan è una madre che ha trovato un modo per suo figlio disabile per una patologia congenita di camminare, possa anche andare in giro per il mondo insieme a lei usando i piedi.
Questa geniali invenzioni dimostrano che non è necessario disporre di ingenti somme di denaro per far felice una persona. La forza dell’amore e l’entusiasmo per realizzare un sogno sono molto più forti!!
Israeliana, musicoterapeuta, mamma di un bambino affetto da paralisi cerebrale. Per mesi Debby ha cercato un sistema per permettere al figlio di uscire all’aria aperta e fare vere e propria passeggiate. Grazie alla sua invenzione, un’ imbragatura legata alla cintura dei pantaloni del genitore, il bambino si sostiene sulle sue gambe. Due paia di speciali sandali collegati tra loro permettono il movimento.
Spiega Clare Canale, del team Firefly della Leckey: “Nell’immediato Upsee migliora le esigenze particolari delle famiglie e della qualità della vita, mentre a lungo termine la ricerca suggerisce che ha il potenziale per aiutare lo sviluppo fisico ed emotivo del bambino. E’ stato commovente vedere i progressi e la felicità che Upsee sta creando, guardare i bambini fare le cose semplici per la prima volta, come calciare una palla o giocare con un fratello, è veramente emozionante per tutti i soggetti coinvolti, ma soprattutto per le proprie famiglie.”.