Elementi arredo rustici a costo zero: crea cose nuove col legno vecchio

Elementi arredo rustici a costo zero: inventa nuove cose dal legno vecchio

In soffitta o in garage avete trovato delle vecchie assi di legno ancora in buon stato? Le potrete utilizzare per creare dei complementi di arredo dallo stile rustico. Ecco qui di seguito qualche idea meravigliosa a cui potrete ispirarvi.

1.Vassoio con manici di ferro

Un pezzo di legno di forma rettangolare non molto grande è perfetto per poter essere trasformato in un vassoio. Ai due lati più corti, fissare, con della colla per il legno e delle puntine, due bastoni e avvitare sopra ognuno un manico di ferro.

Fonte immagine

2.Tavolino per il soggiorno

Diverse assi di legno di recupero, fissate tra loro con colla e viti, vi daranno modo di poter realizzare un tavolino da mettere nel vostro soggiorno.

Fonte immagine

3.Porta candele

Un’idea interessante per poter riciclare un vecchio pezzo di legno è quella di trasformarlo in un lungo porta candele. Vi basterà praticare dei fori (trapano con punta a tazza) sul pezzo di legno ed appoggiare all’interno delle piccole candele. Idea interessante per un centrotavola rustico.

Fonte immagine

4.Appendiabiti da parete

Avete intenzione di donare un aspetto rustico anche all’ingresso della vostra abitazione? Fissate ad una grossa asse di legno dei ganci di metallo, in poco tempo avrete realizzato un utilissimo appendiabiti da parete.

Fonte immagine

5.Appendichiavi

Simile all’idea precedente ma realizzato con un’asse di legno più piccola in modo da creare un pratico appendino per asciugamani o strofinacci.

Fonte immagine

6.Porta bicchieri

Per poter arredare una cucina di piccole dimensioni questa soluzione è davvero spettacolare e semplice da creare. Con un pezzo di legno vecchio e dei lunghi chiodi potrete realizzare un porta bicchieri in stile rustico.

LEGGI ANCHE:  Ciondoli realizzati con il fimo: ispirazioni fai da te, davvero originali!

Fonte immagine

7.Porta fiori o porta piante da appendere

Fonte immagine

8. Mini orto pensile

A differenza dell’idea precedente in questo progetto è stato creato, con dei contenitori di metallo e delle assi, un mini orto per piantine aromatiche.

Fonte immagine

9.Originale porta foto

Volete fare un regalo speciale ad una persona importante ma avete un budget ridotto? con due pezzi di legno vecchio, dello spago e un filo di ferro potrete creare dei porta foto unici.

Per visionare altre 20 idee su come riciclare il legno clicca QUI

Buon riciclo creativo a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...