
Elena Sofia Ricci ha trasmesso alla figlia Emma Quartullo la passione per la recitazione, tanto che la ragazza ha un sogno, cioè quello di fare l’attrice.
Emma Quartullo, classe 1996, è figlia di Elena Sofia Ricci e del regista e sceneggiatore Pino Quartullo. Si è diplomata al liceo classico e poi si è laureata al Dams presso l’Università Roma Tre. Emma ha vissuto per un periodo in Spagna, lasciando l’Italia, e trasferendosi a madrid, dove ha partecipato all’Erasmus.
Vivi e lascia vivere: Emma nei panni di Laura da giovane
Bella come la madre, da cui ha ereditato il colore ramato dei capelli e il colore degli occhi, la giovane attrice recita accanto alla mamma nella fiction in onda su Raiuno, ogni giovedì sera, dal titolo: Vivi e lascia vivere. Intanto dal suo profilo Instagram la figlia di Elena, mostra un post dove annuncia il via alla terza puntata, che va in onda stasera.
La giovane ragazza è single e non si conosce la sua data di nascita, almeno non ama mostrarla sui suoi social, dove condivide scatti sulle sue passioni e foto che la ritraggono. Emma, nonostante sia molto giovane, ha già fatto qualche esperienza nel mondo dello spettacolo. In particolare nel mondo del cinema. E ancora: la Quartullo ha collaborato come scenografa e anche come sceneggiatrice per un cortometraggio.
Nella fiction Rai, che ha conquistato 6milioni 693mila spettatori per il 24.5% di share, la figlia di Elena, veste i panni della protagonista Laura Ruggero (interpretata appunto dalla madre e ispirato al personaggio di Filumena Martorano) in età giovanile.
Emma e la mamma studiano insieme
In una recente intervista l’attrice ha raccontato come si è avvicinata al mondo del cinema. Un approccio del tutto naturale, in quanto figlia d’arte, vissuta tra musica, recitazione e fotografia. Tutte sue grandi passioni. Inoltre ha raccontato del bellissimo rapporto con la madre e che a casa avevano realizzato una sorta di set per studiare la parte insieme.

Serena Marotta è nata a Palermo il 25 marzo 1976. Ciao, Ibtisam! Il caso Ilaria Alpi è il suo primo libro. È una giornalista pubblicista, laureata in Giornalismo. Ha collaborato con il Giornale di Sicilia e con La Repubblica, ha curato vari uffici stampa, tra cui quello di una casa editrice, di due associazioni, una di salute e l’altra di musica, scrive per diversi quotidiani online ed è direttore responsabile del giornale online radiooff.org e della casa editrice Informazione libera. Appassionata di canto e di fotografia, è innamorata della sua città : Palermo.
