Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Eleonora Daniele: “Al Bano ha cantato a sorpresa al mio matrimonio”

Pubblicità

Sabato 14 settembre, Eleonora Daniele è convolata a nozze con l’imprenditore Giulio Tassoni, al quale è legata da 16 anni. Notoriamente è stata grande la copertura mediatica dell’evento, celebrato nella Basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini.

Ospite inatteso (per la conduttrice), è stato Al Bano, invitato da Tassoni a cantare al matrimonio, per fare una sorpresa alla moglie. E’ la stessa Eleonora a rivelarlo in un’intervista al settimanale Chi.

Pubblicità

La sposa racconta di aver ricevuto una telefonata, proprio mentre era in macchina per andare in chiesa, che le diceva di “fermarsi” perché c’era un “intoppo”. Naturalmente Eleonora è rimasta sconcertata, ma poi ha scoperto che quei minuti di attesa erano serviti allo sposo per far arrivare di nascosto Al Bano, passato dalla sacrestia per non farsi vedere.

Don Roberto, il sacerdote celebrante, era al corrente di tutto. Lo stesso cantante si era messo in contatto con lui il giorno precedente.

Quando Al Bano è arrivato alla basilica, Tassoni è andato ad accoglierlo e lo ha fatto nascondere. Poi l’ugola d’oro di Cellino San Marco è sbucata da dietro una colonna tra lo stupore di tutti e ha intonato l’Ave Maria di Schubert in latino, commuovendo gli sposi. Eleonora aveva confidato al futuro marito che sarebbe stato il suo sogno, che Al Bano cantasse al loro matrimonio, e lui lo ha realizzato.

Gli invitati alla cerimonia erano 370, tra cui moltissimi volti noti. Oltre all’ex marito di Romina Power, c’erano anche Beppe Convertini, Elena Santarelli, Samantha De Grenet, Lorena Bianchetti e Simona Ventura con il fidanzato Giovanni Terzi.

Ora che progetti ha Eleonora Daniele? Per adesso è tornata al lavoro a Storie Italiane su RAI 1, dove ha ricevuto un caloroso omaggio in studio (anche se si imbarazza, continuando a sentire parlare delle sue nozze in TV).

Pubblicità

Tuttavia ha detto che finalmente, a 43 anni, si sente pronta a diventare mamma. Spera che questo sogno diventi presto realtà, soprattutto dopo aver visto l’appagamento delle sue più care amiche e colleghe.

Vorrebbe anche prendersi una pausa dalla vita professionale, che le ha dato grandi soddisfazioni. Ma con un figlio, ha concluso, si sentirebbe più “completa”.


Potrebbe interessarti anche...