tormentati dalle zanzare il trucco trappola zanzare 2

Eletta la miglior trappola per zanzare di sempre! Ecco come realizzarla

Eletta la miglior trappola per zanzare di sempre! Ecco come realizzarla

Con l’arrivo dell’estate purtroppo arrivano anche le famigerate zanzare che spesso ci pungono così tanto da rovinare una bella serata in compagnia. In commercio ci sono molte soluzioni da poter utilizzare, sia per la pelle che in casa o all’esterno. Ma con questo articolo vi sveliamo che potete creare voi stessi una trappola per le zanzare che le attirerà e non le lascerà più libere di volare via e risolvendo questo fastidioso problema.

 Eletta la miglior trappola per zanzare di sempre! Ecco come realizzarla

Eletta la miglior trappola per zanzare di sempre! Ecco come realizzarla

Si tratta del trucco della bottiglia, che attira al suo interno le zanzare e impedisce loro di nuocere. Ora vi chiederete di cosa si tratta. Ebbene per prima cosa è necessario procurarsi una bottiglia i plastica da 1,5 litri o meglio ancora se la trovate da 2 litri. Il resto dell’occorrente sono acqua calda, zucchero e lievito di birra ( a scelta vostra se panetto o in bustina), cartoncino nero e nastro adesivo.

Come procedere per la creazione della bottiglia anti-zanzare

La prima cosa che dovete fare è quella di tagliare la bottiglia di plastica a una distanza di circa 5-10 cm dal punto in cui inizia a restringersi. Tenete entrambe i pezzi. Intanto fate riscaldare l’acqua unita allo zucchero e lasciare bollire il tutto per circa una decina di minuti. Poi lasciate che si raffreddi. A questo punto potete versare il composto nella parte bassa della bottiglia tagliata.

Ora aggiungete anche il lievito di birra: potete decidere se usare il panetto intero (in questo caso conviene scioglierlo prima in un poco di acqua tiepida), solo un grammo oppure la versione in polvere, mettendo tutta la bustina. Provate e scegliete quello che fa per voi.

tormentati dalle zanzare il trucco img 8605

A questo punto prendete la parte superiore della bottiglia (togliendo il tappo) e mettetela all’interno dell’altra a testa in giù. Fissate le due parti insieme con il nastro adesivo per evitare che la reazione chimica tra gli ingredienti possa uscire. Infine rivestite i bordi con il cartoncino scuro.

Posizionatela nel luogo che desiderate e vedrete che la fusione dell’acqua con lo zucchero e il lievito di birra, innescherà una reazione chimica tale da generare molta anidride carbonica, che piace tanto alle zanzare. Questa si formerà sul fondo della bottiglia e quando le zanzare tenteranno di raggiungerla resteranno bloccate.

tormentati dalle zanzare il trucco trappola zanzareQuesta mistura è valida per due settimane poi va sostituita.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!