Ecco come eliminare le macchie della pelle in pochi minuti: un semplice trucchetto naturale!

Sulla nostra pelle possono comparire piccole macchie scure, a causa dell’ esposizione al sole, fumo, stress, invecchiamento precoce, sostanze irritanti e tante altre, e come conseguenza può portare allo sviluppo dell’acne (quest’ultima può essere dovuta anche all’assunzione di certi farmaci).
Per attenuare queste macchie di origine certa, potrete ricorrere ad alcuni rimedi naturali. Il più utilizzato è di sicuro:

Acqua ossigenata : utilizzata in piccole quantità, è utile per schiarire le macchie sulla pelle, soprattutto quelle presenti sulle mani causate dall’invecchiamento o dalla nicotina. Se notate arrossamenti, interrompete il trattamento.  Imbevete un pezzo di cotone con acqua ossigenata. Applicate direttamente sulle macchie sfregando un po’ sulle parte interessate.
Eseguite questi movimenti per circa 3 minuti. Se la macchia è abbastanza grande, potrete aggiungere più acqua ossigenata al cotone ed applicate per altri 2 minuti.

Altri trattamenti naturali consigliati sono riportati qui di seguito:

Aloe Vera : il gel di aloe vera è utile per le macchie scure che hanno origine da un’esposizione al sole eccessiva. Vi basterà applicare il prodotto con costanza sui punti critici oppure fare dei lunghi impacchi sulle zone interessate.

Olio di rosa Mosqueta: è un olio vegetale molto prezioso ed è utile non soltanto per prevenire le rughe ma anche per scongiurare la comparsa di macchie sulla pelle dovute a cicatrici, aiutandole ad appiattirle e schiarirle.

Succo di limone: è un ottimo rimedio per attenuare le macchie della pelle, ne bastano poche gocce con un applicazione costante la sera prima di andare a dormire.

Bicarbonato di sodio: per attenuare le macchie, preparate una pastella composta da acqua tiepida e bicarbonato, applicatela sui punti da trattare e lasciate agire per almeno 10-15 minuti prima di risciacquare.

LEGGI ANCHE:  Occhiaie e borse sotto gli occhi: ecco alcuni rimedi davvero efficaci

Amido di mais: questo è un prodotto molto delicato da poter utilizzare anche sulla pelle dei bambini, per quanto riguarda le macchie invece basterà preparare un impacco, unendo all’amido di mais anche un cucchiaino di limone e un po’ di acqua tiepida e lasciare l’ impacco sulla pelle per 10-15 minuti.

Come schiarire le macchie d’invecchiamento sulla pelle in modo naturale

credit foto

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...