Eliminare velocemente il calcare con un prodotto che avete già in bagno!

eliminate il calcare con questo 11

Eliminare velocemente il calcare è facilissimo se utilizzerete questo ingrediente miracoloso! È vero, i negozi sono pieni di prodotti, ma perché non servirvi di ciò avete già nel vostro bagno?

Parliamo di quel fastidioso deposito minerale sicuramente nemico di doccia, bidet, lavandino, e crea una patina che ha una consistenza in gesso. Solitamente si viene a formare quando l’acqua è ricca di magnesio o di calcio.

Capita spesso, infatti, che il soffione smetta di funzionare proprio per questo motivo. Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo come rimediare. Curiose? Iniziamo!

eliminate il calcare con questo 10

Eliminare velocemente il calcare con questi rimedi efficaci

Il prodotto miracoloso è la schiuma da barba. Mettetene un po’ sulla superficie che volete disincrostare, poi strofinate. Dopo aver risciacquato, noterete risultati ottimi.

Potete usare questo prodotto anche per i gioielli, fatta eccezione per le pietre preziose. Farete tornare i metalli come nuovi, utilizzando questo semplice metodo fai da te.

Così facendo, si eviterà di ricorrere a prodotti tossici, preferendo quelli che si possono trovare anche in casa nostra.

In alternativa, potete usare anche l’aceto bianco che ha la stessa efficacia disincrostante, igienizzante e lucidante. Si tratta di una soluzione green e che inquina decisamente poco.

eliminare velocemente il calcare con questo 11

Anche il bicarbonato rappresenta un ingrediente molto economico e, proprio come l’aceto, è in grado di pulire le tubazioni e gli scarichi.

Tutto tornerà a splendere e a funzionare correttamente in un men che non si dica, a costo zero e ad impatto ambientale quasi nullo! Direte addio a quei detergenti aggressivi che normalmente utilizzavate.

Per eliminare il calcare da pavimenti, piastrelle, ecc, potete anche creare una vera e propria cremina. Un composto da ottenere se mettete un bicchiere di bicarbonato in polvere, 2 bicchieri di acqua e il succo di mezzo limone dentro una bacinella. Mescolate tutto fino ad ottenere, appunto, una sostanza pastosa da applicare con l’aiuto di una spugna. Lasciate agire per 20 minuti, l’effetto sarà sbalorditivo! Buon lavoro!

LEGGI ANCHE:  Scarpe che fanno male? Ecco come fare per renderle comode!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...