Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Elio Germano: vita privata, età, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sull’attore

Scopriamo di più sulla vita privata di Elio Germano, uno dei migliori attori dell’attuale panorama cinematografico e televisivo italiano.

Tanto bravo quanto riservato, l’artista romano che ha incantato la platea nella complessa parte di Giacomo Leopardi nel film Il giovane favoloso, non parla mai in pubblico della sua sfera personale.

Dal punto di vista professionale invece, il curriculum parla da solo: da quando ragazzino ha fatto parte del cast della fortunata fiction di Rai Uno Un medico in famiglia, ne ha fatta di strada, fino a ricevere premi e riconoscimenti di prestigio.

Ecco cosa abbiamo scoperto sul suo conto.

Chi è Elio Germano: età, carriera e Instagram

elio germano vita privata

Elio Germano è nato a Roma il 25 Settembre del 1980.

Fin da piccolo il futuro attore ha capito che la recitazione era la sua strada.

A dodici anni ha avuto la sua prima parte in assoluto nel film di Castellano e Pipolo Ci hai rotto papà, ma un primo vero assaggio di notorietà è arrivato qualche anno più tardi con Un medico in famiglia 2, la fiction televisiva con Lino Banfi record di ascolti.

Da quell’esperienza ne sono sopraggiunte altre fino ad arrivare a Mio fratello è figlio unico, che gli ha dato la grande popolarità.

Chi ama la letteratura italiana oltre al cinema inoltre, lo ricorderà certamente nella pellicola di Mario Martone Il giovane favoloso (2015), biopic su Giacomo Leopardi in cui Germano ha l’arduo compito di dar vita e voce ai tormenti dell’anima che afflissero il grande poeta recanatese.

Fra gli altri titoli menzioniamo Io sono tempesta, Favolacce e Volevo nascondermi, sulla vita e l’opera del pittore Ligabue.

L’attore non ha profili social ufficiali, neanche su Instagram.

Vita privata, compagna, figlio e curiosità

Abbiamo già detto che Elio Germano è estremamente riservato, pertanto è quasi impossibile sapere qualcosa della sua vita privata e sentimentale.

Tutto ciò di cui siamo a conoscenza è che è padre di un bambino avuto da una donna di nome Valeria, di professione, pare, maestra elementare.

Al momento non sappiamo se l’artista sia impegnato o single.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • l’attore vive a Roma, ma non sappiamo in quale zona
  • ha vinto due nastri d’argento per la sua interpretazione ne Il giovane favoloso
  • – ha vinto il David di Donatello come miglior attore protagonista per il suo ruolo in Mio fratello è figlio unico. 

Potrebbe interessarti anche...