Emanuela Tittocchia: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sull’attrice

emanuela tittocchia vita privata biografia titto3

Vediamo cosa c’è da sapere sulla vita privata di Emanuela Tittocchia, attrice fra le più gettonate dell’attuale panorama televisivo italiano.

Emanuela è entrata qualche giorno fa a far parte del cast de L’Isola dei Famosi 2021, ma il grande pubblico la conosce soprattutto per la sua partecipazione alle soap italiane Centovetrine e Un posto al sole.

In verità la Tittocchia è anche un volto noto della cronaca rosa, poiché ha avuto finora una vita sentimentale piuttosto turbolenta che l’ha spesso portata sulle copertine delle riviste di gossip.

Ecco qualche informazione sul suo conto.

Chi è Emanuela Tittocchia: biografia, carriera e Instagram

emanuela tittocchia vita privata biografia images

Emanuela Tittocchia è nata a Torino il 23 Luglio del 1970 (Leone).

La passione per lo spettacolo l’accompagna da quando era piccola, tanto che a soli 7 anni iniziò a studiare pianoforte, fisarmonica, canto e danza e poco dopo debuttò in teatro.

Tuttavia, pur sognando da sempre di fare il lavoro che oggi svolge con molta professionalità, Emanuela ha anche trovato il tempo di laurearsi a pieni voti in Architettura.

All’inizio degli anni ’90, la Tittocchia cominciò a condurre alcune trasmissioni tv in emittenti piemontesi finché, nel 2021, entrò nel cast di Centovetrine, “storica” soap di Canale 5, in cui aveva il ruolo di Carmen Rigoni.

Ultimamente l’attrice è spesso ospite in vari programmi in veste di opinionista e, da qualche settimana, è una naufraga nel reality L’Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi.

Sul suo profilo instagram, ricco di immagini che la ritraggono nel lavoro e nel privato, l’artista è seguita, al momento, da circa 113000 followers.

Vita privata, ex amori, Fabio Testi, compagno, figli e curiosità

Qualche anno fa Emanuela Tittocchia ha vissuto una turbolenta relazione con il collega, di circa 30 anni più grande di lei, Fabio Testi.

LEGGI ANCHE:  Nadia Toffa maschera di Halloween: i social si ribellano. Esce oggi "Non fate i bravi", libro postumo della giornalista

La storia si concluse in maniera clamorosa, in diretta tv.

Correva l’anno 2008 ed Emanuela partecipava al reality show La talpa e venne informata che il suo compagno era stata fotografato con un’altra donna.

Testi, che si trovava in studio, tentò di giustificarsi, ma nacque una lite alla fine della quale la Tittocchia decise di troncare con lui definitivamente.

Inoltre, soltanto nel 2017, l’attrice ha rivelato di essere rimasta incinta di lui, ma di aver perso il bambino dopo poche settimane.

In tempi più recenti, Emanuela è stata legata al modello Thyago Alves, all’ex gieffino Biagio D’Anelli e all’ex tronista di Uomini e Donne Mariano Catanzaro, ma tutte e tre le storie si sono concluse.

Sembra che al momento l’affascinante piemontese sia single.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • ha rivelato di aver sofferto di anoressia quando era ragazza
  • sogna di recitare in un musical
  • ammira molto Monica Vitti e Raffaella Carrà.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...