Emanuele Filiberto torna in Italia: va a Verissimo poi partecipa ad Amici Celebrities

Emanuele Filiberto di Savoia è tornato in TV. Il principe partecipa ad Amici Celebrities, la versione “vip” del fortunatissimo talent show di Maria De Filippi.

La prima puntata è andata in onda nella prima serata di ieri, sabato 21 settembre, su Canale 5. Ha visto il figlio di Vittorio Emanuele e Marina Doria, nonché nipote dei “Re di Maggio” Umberto II e Maria Josè, cimentarsi nel ballo.

Chiara Giordano, ex moglie di Raoul Bova, lo ha sfidato, ma è stata eliminata scontrandosi direttamente con Raniero Monaco di Lapio. La decisione di Chiara rispetto all’ “erede di Casa Savoia” ha fatto tra l’altro risentire l’ex calciatore e allenatore Ciro Ferrara, che considerava forte lei, ma non il principe.

Quest’ultimo ha elogiato a sua volta Chiara Giordano, anche se era a rischio di eliminazione, ma quando Maria ha estratto le carte, ha visto di essere stato lui a vincere. Parte dunque bene l’esperienza di Emanuele Filiberto nel nuovo programma di Maria De Filippi dedicato al ballo e al canto.

Il blasonato ex concorrente di Ballando con le Stelle, prima del suo debutto, era stato ospite nel pomeriggio negli studi di Verissimo di Silvia Toffanin. Proprio in questa sede, aveva annunciato la sua partecipazione al programma serale.

Naturalmente Emanuele Filiberto non ha potuto non parlare della sofferenza dell’esilio in Svizzera soprattutto da bambino e considerando la vicinanza con l’Italia. Tuttavia ha detto di aver avuto un’infanzia felice grazie all’amore dei suoi genitori, e libera, compatibilmente con il non poter mettere piede nel nostro Paese.

Ha anche detto di aver iniziato a lavorare presto per smarcarsi dal suo cognome. Ha poi spiegato di essersi allontanato dalla TV perché si era “stancato”.

LEGGI ANCHE:  Beautiful anticipazioni, puntate americane: Brooke e Bill appassionati

Voleva stare più vicino alla moglie, l’attrice francese Clotilde Cureau, e alle due figlie ormai adolescenti, Vittoria e Luisa.  Ma ora, dopo essere stato anche a Sanremo 2010 (che lui ha definito senza giri di parole “scritto a tavolino”!)  con la canzone “Italia Amore Mio”, duettando con Pupo e il tenore Luca Canonici, e aver trascorso anche un periodo negli Stati Uniti per lanciare un progetto di street-food, è pronto per una nuova sfida televisiva.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...