Emergenza capi stropicciati: se il ferro non funziona, provate così!

emergenza capi stropicciati se il 9

Capita di trovarsi in emergenza e di dover risolvere il problema dei capi stropicciati: che sia perché siete in vacanza, in viaggio o perché il ferro si è rotto e non potete attendere… poco importa! Indossare abiti senza pieghe rende il look curato e ordinato, quindi è imprescindibile per trasmettere un’immagine che colpisca alla prima impressione. Come correre ai ripari allora per essere impeccabili? In realtà il metodo esiste, è efficace e funzionale; dovete solo procurarvi…

Curiose? Iniziamo!

emergenza capi stropicciati se il 10

Emergenza capi stropicciati: se il ferro non funziona, provate così!

Può succedere che la sera prima di un appuntamento importante, mettiate mano al ferro per ripassare i tessuti e presentarvi elegantissime con il vostro vestito migliore. E, accidenti, il vostro fidato alleato non funziona! Oppure ancora, siete in trasferta di lavoro e l’indomani vi aspetta un meeting, state per riporre il vostro abito nell’armadio, ma purtroppo in valigia si è stropicciato eccessivamente e la brutta figura è garantita. Non andate nel panico! Risolvete così, vi basta una pentola. Sì, sì, avete capito bene!

Si tratta di un rimedio tanto banale, quanto geniale, come lo sono tutte le soluzioni più inaspettate una volta scoperte. Sceglietene una dal fondo ben pulito, privo di residui o incrostazioni, meglio se con un manico lungo. Riempitela di acqua, mettete sul gas e portate ad ebollizione. Una volta raggiunto il bollore, eliminate 1/3 dell’acqua rimasta per evitare che fuoriesca e che il tegame risulti per voi troppo pesante da spostare e muovere. Mettete il capo sul tavolo o sull’asse. Ora avete un ferro rudimentale, ma assolutamente affidabile per ogni emergenza. Il metallo farà da conduttore, l’acqua manterrà inalterato il calore e con il suo volume aiuterà a eliminare le pieghe più velocemente. Badate solo ad osservare un’accortezza: dovete compiere movimenti circolari, sono i migliori per una buona riuscita con questa tecnica! Buon lavoro!

emergenza capi stropicciati se il 9

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...