Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Emma Marrone, medico rivela al Tg1 la malattia della cantante. E lei festeggia i 10 anni di Amici

Pubblicità

Continua l’apprensione per le condizioni di salute di Emma Marrone. Infatti, quasi una settimana fa, la cantante salentina ha annunciato un temporaneo “stop” dalla musica, perché non sta bene: deve farsi curare e “chiudere i conti col passato”.

Emma ha cercato di tranquillizzare tutti, ma tutti hanno pensato che il tumore contro cui la giovane ha dovuto combattere due volte in questi ultimi dieci anni, fosse tornato. Da qui l’ondata di solidarietà da parte di fans, colleghi ed altri personaggi dello spettacolo.

Pubblicità

Persino Matteo Salvini, dopo che alcuni suoi sostenitori hanno auspicato la morte per l’artista che l’aveva criticato per la chiusura dei porti, le ha augurato pronta guarigione. Ha dichiarato che avrebbe voluto mandarle un mazzo di fiori.

Emma e i tumori sono stati argomento di un’edizione del Tg1 pochi giorni fa. E’ emerso che sempre più giovani si ammalano di cancro oggi, ma nel caso della cantante ci sarebbe possibilità di guarigione.

Un medico, nella fattispecie Francesco Cognetti dell’Istituto Nazionale Regina Elena, ha rivelato che la 35enne soffrirebbe sì di un tumore, di una neoplasia. Tuttavia, spiega l’esperto, si tratterebbe di un tipo “fortunatamente molto sensibile ai trattamenti medici”.

Come è venuto a conoscenza di questa informazione? Cognetti si è semplicemente limitato a dire “Sappiamo che …”. Tuttavia le sue parole tranquillizzano sulle possibilità di guarigione di Emma (guarigione che ovviamente si augura anche lui che avvenga al più presto).

Intanto la cantante reagisce con forza, come è nel suo stile. La aiutano, come sempre, i fans, ricordandole che oggi, 26 settembre, come 10 anni fa, lei approdava ad Amici di Maria De Filippi.

Da lì la sua vita sarebbe cambiata per sempre. A partire da mezzanotte gli ammiratori che seguono Emma su Twitter, hanno lanciato l’hashtag #dieciannidiemma, per ricordare quel fatidico 26 settembre 2009 che di fatto segnava l’inizio della carriera musicale della loro beniamina. Una carriera che, dopo la vittoria al famoso talent show, l’avrebbe portata anche a vincere il Festival di Sanremo nel 2012 con il brano “Non è l’Inferno”.

Pubblicità

L’hashtag, in poche ore, è volato in cima alla classifica dei tweet. Migliaia i messaggi di incoraggiamento per l’apprezzatissima artista.


Potrebbe interessarti anche...