Scopriamo di più sulla vita privata di Enzo Iacchetti, comico e storico conduttore di Striscia la Notizia.
Da molti anni Iacchetti è uno dei personaggi più quotati del mondo dello spettacolo, ma il suo esordio in tv è avvenuto relativamente tardi, dopo che aveva già lavorato in settori completamente diversi.
Ecco le informazioni che abbiamo raccolto su uno dei vip di casa nostra più bravi e simpatici del momento.
Chi è Enzo Iacchetti: biografia, carriera e Instagram
Enzo Iacchetti è nato a Castelleone, in provincia di Cremona, il 31 Agosto del 1952 (Vergine).
La carriera artistica del lombardo è iniziata nel 1978 come conduttore radiofonico di Radio Tresa, ma per sbarcare il lunario, nel corso degli anni, Enzo ha svolto anche lavori di tutt’altro genere, ovvero come impiegato in un’agenzia di viaggi e come cameriere.
Dopo essersi fatto conoscere con alcune ospitate al Maurizio Costanzo Show, la svolta è arrivata nel 1994, quando insieme ad Ezio Greggio fu chiamato a condurre Striscia la Notizia.
Da allora la coppia di showman si alterna dietro al bancone del Tg satirico di Canale 5 con altri conduttori, ma resta a tutt’oggi la più amata in assoluto dal pubblico.
Enzo Iacchetti è un artista a 360°, avendo inciso anche due dischi, Mi ricordo e Quando c’è la salute, e partecipato a diversi film di cassetta.
Se avevate intenzione di seguirlo su Instagram resterete delusi, in quanto il comico ha cancellato il suo account da qualche tempo.
Vita privata, ex moglie, flirt, figli e curiosità
Enzo Iacchetti è finito più volte nel mirino del gossip per via della sua vivace vita sentimentale e, in particolare, per la relazione che dal 2002 al 2007 lo ha legato a Maddalena Corvaglia, showgirl ed ex velina di Striscia la Notizia.
La storia fu abbastanza chiacchierata anche per via della notevole differenza d’età che correva fra i due, ben 28 anni.
Identica a quella che separava Enzo dalla successiva compagna, la pittrice, scultrice ed esperta d’arredamento Tania Peli.
C’è da aggiungere che Iacchetti è stato anche sposato con Roberta, dalla quale ha avuto, nel 1986, il figlio Martino, oggi cantante.
Recentemente Enzo si è definito single, ed anche “un buon partito”.
Ed infine vediamo qualche curiosità:
- Enzo è un tifoso sfegatato dell‘Inter
- ama gli animali e, in particolare, i cani. Tutti ricorderete quando adottò il simpatico Willy, mentre ora si prende cura del piccolo e dolce Lucino
- il gossip ha attribuito a Iacchetti un flirt con Soleil Sorge, ma in tal senso non sono mai arrivate dai diretti interessati né conferme né smentite.