Errori mascara: 4 sbagli che non dovete assolutamente commettere!

Esistono ben 4 errori nell’applicazione del mascara che tutte, prima o poi, siamo destinate a commettere. Tutte o quasi, certo non chi di voi leggerà questi consigli! Il rimmel è un must, amplifica la bellezza degli occhi e ci rende irresistibili. Oggi abbiamo accesso a cosmetici di ogni tipo e possiamo scegliere liberamente tra un’infinita gamma di prodotti. Il problema è che, nonostante tutti gli sforzi che facciamo, i risultati promessi vengono puntualmente disattesi! Ma se non fosse colpa del mascara? Se fossimo noi a sbagliare il modo di applicarlo? Vediamolo insieme. Curiose? Iniziamo!

Errori mascara

1. Errori mascara: scegliere quello inadatto.

Ogni mascara è progettato per creare un effetto diverso, grazie ad una precisa conformazione dello scovolino. Quindi più che il rimmel, a fare la differenza è proprio il pennello: ne esistono di spessi per dare volume, di sottili per allungare, di curvi per piegare. Scegliete accuratamente quello che più fa al caso vostro, proprio sulla base dello scovolino!

Errori mascara

2. Usare male il piegaciglia.

Il piegaciglia, se usato correttamente, è fondamentale per valorizzare l’effetto del mascara. Ricordate sempre di utilizzarlo prima di truccarvi, di afferrare solo le ciglia (non la pelle delle palpebre!!!) e di tenerlo in posa per 10 secondi. Vedrete che i risultati!

Errori mascara

3. Errori mascara: metodo di applicazione sbagliato.

Passate il mascara sulle ciglia 2 o 3 volte se si vuole ottenere il giusto volume e uno sguardo profondo. Non esagerate con la quantità, o rovinerete l’intero risultato. Pensate che infilare ripetutamente lo scovolino nel tubetto lo impregni meglio? Sbagliato! Così facendo, lo farete seccare più velocemente e permetterete ai batteri di entrare nella bottiglietta. Fate un primo passaggio e attendete che si asciughi bene prima di applicare il secondo ed il terzo strato, esattamente come fareste con lo smalto. In questo modo, eviterete che ciglia si attacchino e che si formino grumi!

LEGGI ANCHE:  Albero di Natale: Come realizzarne uno con gli scovolini per pipe a costo (quasi) zero. Step by Step

5. Errori mascara: step by step del trucco occhi.

Per finire eccovi un consiglio molto utile. Se intendete mettere l’ombretto, fatelo prima di applicare il mascara. L’ordine è davvero cruciale: se iniziate dal rimmel, le polveri si depositeranno poi sulle ciglia e tutti gli sforzi verranno vanificati. Fare le cose con i giusti steps eviterà disastri.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...