Esiste un alimento che combatte lo stress meglio del cioccolato. Curiose?

Quando si è un po’ giù di morale cosa fa la maggior parte delle persone? Mangia cioccolato! Esiste un alimento più buono di questo? Per gli amanti del dolce sicuramente no ma, questo cibo, oltre a combattere lo stress, come molti sapranno, comporta, se viene consumato a lungo e con costanza, dei “piccoli” problemi di linea e non solo!

Come fare, allora? Ve lo sveleremo oggi, perché in cucina, proprio a portata di mano avete qualcosa di assai più salutare, di cui potrete abusare quando l’ansia vi assale! Curiose di scoprirlo? Iniziamo!

Esiste un alimento

Esiste un alimento che combatte lo stress: ecco qual è!

Il cibo che riduce lo stress più del cioccolato è la frutta. Infatti, quando si consumano i grassi come pietanze, ci si sente meno stressati solo come effetto placebo. Come sostiene uno studio effettuato su 150 donne da un team di ricercatori dell’Università della California, il cioccolato non avrebbe una vera influenza sull’umore a lungo termine.

Quindi, sostituitelo: mangiate frutta quando dovete davvero alleviare lo stress. E, se combinata con attività fisica, la possibilità di stare meglio con noi stessi aumenta notevolmente!

La frutta sì ma abbinata all’attività fisica: ecco come eliminare stati di stress!

Svolgere anche solo 30 minuti al giorno di sport, meglio se all’aria aperta, vi farà sentire subito meglio e molto più felici. Il motivo? Il movimento libera le endorfine dal corpo procurando immediatamente una sensazione di euforia e rilassamento prolungato.

Un solo consiglio: evitate di farlo nelle ore serali, poiché questo potrebbe comportare troppa agitazione e ritardare l’addormentamento. Meglio prediligere le ore mattutine o del primo pomeriggio.

LEGGI ANCHE:  I cibi che fanno male: ecco 8 alimenti da evitare

Perciò, se volete davvero stare bene con voi stessi, sia fisicamente sia mentalmente, la frutta, associata ad una buona attività motoria, è la strada giusta da percorrere!

Ricordatevi, mens sana in corpore sano! Non avete più scuse ora: sarete serene e in forma davvero, con qualche attenzione in più verso le vostre esigenze profonde!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...