esiste un ingrediente segreto per 6

Esiste un ingrediente segreto per una pelle di porcellana, in cucina!

Esiste un ingrediente segreto, proprio in cucina, per realizzare un trattamento fai da te ottenere un incarnato di porcellana. Con l’avanzare dell’età, la continua esposizione solare, l’inquinamento, la pelle presenta discromie evidenti, macchie, arrossamenti.

Ma la soluzione per ottenere un viso uniforme e levigato è a portata di mano; lo trovate sul balcone, oppure nel frigorifero o ancora sui banchi del mercato: un’alternativa naturale, ma efficace e risolutiva.

Potrete scegliere voi cosa preparare a seconda delle vostre preferenze e abitudini: una maschera o una lozione? O entrambe?

Curiose di scoprire di cosa stiamo parlando? Iniziamo!

esiste un ingrediente segreto per 4

Esiste un ingrediente segreto per una maschera perfetta, in cucina!

L’ingrediente segreto per una pelle di porcellana è il prezzemolo! Di facilissima reperibilità, quest’erba aromatica può essere coltivata in vaso, nell’orto o acquistata fresca. Nutre la cute in profondità e uniforma l’incarnato.

Provate questa maschera fai da te, procuratevi:

  • miele, 1 cucchiaio
  • succo di limone, 1 cucchiaio
  • prezzemolo, 1 mazzetto fresco,

Lavate il prezzemolo in acqua calda, NON asciugatelo! Con la mezza luna, tritatelo finemente per ottenere un’emulsione densa, quindi trasferitela in una ciotolina. Aggiungete miele e limone, amalgamate perfettamente il tutto per ottenere una crema omogenea.

Detergete il viso in profondità come d’abitudine, quindi stendete la pasta sul viso, riservate un doppio strato sulle zone più colpite dalle macchie. Non esponetevi al sole!

esiste un ingrediente segreto per 6

Lasciate in posa per 20 minuti, quindi rimuovete con una spugnetta e acqua tiepida. Tamponate il volto senza sfregare e ripetete l’operazione a giorni alterni.

Se siete sempre di corsa e preferite una preparazione e un’applicazione speady, provate questa lozione da utilizzare mattina e sera per un mese almeno.

Fate bollire in un pentolino 200 ml di acqua. Spegnete il fuoco e versate 1 cucchiaino di aceto di mele e 2 cucchiaino cucchiaini di prezzemolo tritato. Mescolate il tutto e lasciate raffreddare, quindi filtrate. Trasferite poi in un contenitore spray e spruzzate sul viso per eliminare macchie e discromie! Et voilà, sarete magnifiche con poco!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!