Esiste un trucco davvero efficace per sbarazzarsi delle formiche: quale?

esiste un trucco davvero efficace 1

Esiste un trucco davvero efficace per eliminare le formiche, ed è naturale, economico, ecologico!

Facciamo il punto: è vero che in commercio trovate moltissimi prodotti per allontanare gli insetti, ma sono tutti chimici, dannosi per la salute nostra e dell’ambiente. Senza dimenticare che sono anche parecchio costosi! Perché allora spendere e spandere quando dallo scaffale della dispensa ammicca un alimento in grado di fare al caso nostro?

Curiose di saperne di più? Iniziamo!

esiste un trucco davvero efficace 1

Esiste un trucco davvero efficace per sbarazzarsi delle formiche: il miele

Con il caldo, la vita all’aria aperta, le lunghe giornate di sole, sbocciano i fiori e con loro torna a farla da padrona la presenza di fastidiosi insetti.

Tra tutti gli ospiti meno desiderati nelle nostre case, giardini o balconi, le formiche sono considerate le più moleste. Laboriose e indefesse come sono, percorrono le superficie infestandole e rendendo subito qualsiasi ambiente sporco e trascurato, nonostante le nostre premure.

Come ovviare allora?

Innanzitutto, pulite con massima cura le stanze: spostate tutta la mobilia, controllate armadi e cassetti, qualche briciola e l’eccessiva umidità sono un invito a nozze per loro.

Poi provate a mettere un cucchiaino di miele su un piattino, poi lasciatelo in un angolo della stanza. Attirate dal loro odore dolce e goloso, le formiche si dirigeranno a fiotti sulla preda delle loro brame, ma resteranno intrappolate nella sostanza densa e vischiosa, senza potersi liberare. Se volete potenziare ulteriormente l’esca, potete aggiungere anche un cucchiaino di burro di arachidi.

Avrete così eliminato il problema senza creare danni all’ambiente e alla salute vostra con quei potentissimi spray irrespirabili.

Potete provare anche con il pangrattato bianco mescolato con lo zucchero raffinato o a velo e un goccio d’acqua per fluidificare il composto: anche questo le attirerà e non permetterà loro la fuga.

LEGGI ANCHE:  25 idee per trasformare una banale t-shirt in un top glam: idee geniali e magiche!

Se, invece, il problema si presenta esternamente alla vostra abitazione, ricorrete al borace in combinazione con gli oli naturali.

Si tratta di un minerale velenoso se ingerito, per cui non utilizzatelo se avete bambini o animali domestici. Qualora possiate ricorrervi, allora sappiate che in men che non si dica sarà in grado di eliminare una colonia intera di formiche. Mescolatelo con essenza di menta e di lavanda e la sua efficacia sarà quasi immediata. In due giorni appena, potrete dire addio a questi fastidiosi insetti.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...