etichette per lorto realizzate grazie etichette per lorto

Etichette per l’orto: realizzate grazie al riciclo creativo e al fai da te!

Come realizzare delle originali etichette per l’orto, a costo 0 e in modo davvero semplicissimo: approfondiamo insieme!

Dovete organizzare il vostro orto e volete etichettare le verdure, le erbe aromatiche che avete? Nessun problema, in questo articolo troverete le ispirazioni di cui avete bisogno. Cominciamo!

Etichette per l’orto: da non perdere!

Vasi rotti

Avete un po’ di pezzi di vaso rotto? Perfetto, non gettateli via ma riciclateli in questo modo ! Con un pennarello indelebile, potete trasformarli in etichette per il vostro fantastico orto.

etichette per lorto realizzate grazie 2
credit foto

Rametti

Un modo per etichettare e organizzare le verdure dell’orto,  completamente naturale: utilizzate dei rametti di legno! Con un taglia patate, eliminate la corteccia e scrivete il nome dell’erba aromatiche che avete nell’orto. Potete utilizzare una semplice penna o un pennarello indelebile.

etichette per lorto realizzate grazie 3
credit foto

Bandiere di carta

Avete realizzato dei tramezzini o dei piccoli panini e avete utilizzato delle bandierine per decorarli? Non buttatele nella spazzatura ma ripulitele e sistematele nell’orto, scrivendo sulla carta la verdura che avete!

etichette per lorto realizzate grazie 4
credit foto

Stecche di legno

Se avete nel cassetto numerose stecche di legno, ecco come potete finalmente utilizzarle! Colorate l’estremità superiore con un pennarello colorato o degli acrilici, così da renderli più visibili. Scrivete l’erbe aromatiche et voilà!

etichette per lorto realizzate grazie 5
credit foto

Tappi di sughero

Un ottimo metodo per riciclare i tappi di sughero! Per realizzare delle etichette per l’orto, sistemateli in spiedini di legno e saranno pronti in soli 2 minuti!

etichette per lorto realizzate grazie 1
credit foto

Cucchiai

Ebbene sì, anche dei vecchi cucchiai possono essere perfetti per dividere il vostro orto! In questa ispirazione, sono stati incollati i disegni delle piante, un’idea davvero originale e divertente! Anche dei cucchiaini andranno benissimo, soprattutto se lo spazio verde che avete è piccolo.

etichette per lorto realizzate grazie 6
credit foto

Sassi

Perché no, utilizzare dei semplicissimi sassi che potete trovare direttamente nel vostro giardino? Niente di più semplice e creativo.

etichette per lorto realizzate grazie 7
credit foto

Mestolo

Perché no, riciclare dei vecchi mestoli in questo modo? Potete disegnare direttamente su di essi le verdure che avete nel vostro fantastico orto e colorarle con degli acrilici.

etichette per lorto realizzate grazie 8
credit foto

Das

Infine, se amate il fai da te e utilizzare il Das, potete realizzare delle originali etichette a mano!

etichette per lorto realizzate grazie 9
credit foto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!