Ettore Bassi: vita privata, biografia, carriera, Instagram, ex moglie, figli e curiosità sull’attore

ettore bassi vita privata biografia Ettore Bassi

Cosa sappiamo della vita privata di Ettore Bassi?

Attore di cinema, televisione e teatro, il suo è uno dei volti più conosciuti ed apprezzati dal pubblico.

Finora, nel corso della sua carriera, Bassi si è cimentato nei ruoli più diversi dimostrando sempre la medesima disinvoltura.

Conosciamolo meglio: ecco qualche informazione che lo riguarda.

Chi è Ettore Bassi: biografia, carriera e Instagram

ettore bassi vita privata biografia images

Ettore Bassi è nato a Bari il 16 Aprile del 1970 (Ariete).

Vi sembrerà strano, ma la grande passione di Ettore bambino era quella dei… giochi di prestigio.

Non appena ebbe l’età giusta pertanto, il futuro attore si mise a studiare seriamente per diventare un professionista del settore.

Nel 1991, quando lavorava in un villaggio turistico, Bassi partecipò al programma Piacere Raiuno e successivamente fu un concorrente in Il più bello d’Italia, dove si aggiudicò la fascia in qualità di “Miglior talento”.

Da lì all’approdo in tv fu un attimo: nel 1993 Ettore condusse La banda dello Zecchino e nel 1994 fu tra i protagonisti della serie Italian Restaurant, accanto all’indimenticabile Gigi Proietti, Nancy Brilli e Cristiana Capotondi.

Dopo l’ottima conduzione di vari programmi dedicati ai più piccoli, nel 2002 Bassi fu scritturato per interpretare la parte del Maresciallo Andrea Ferri in Carabinieri, che per lui ha significato la notorietà ed ha costituito il lasciapassare per altri ruoli di una certa rilevanza.

In seguito girò infatti Chiara e Francesco (2007) dove era San Francesco d’Assisi e Rex (dal 2010 al 2012), serie televisiva di successo in cui sostituì il collega Kaspar Kapparoni.

La sua ultima fatica è Svegliati amore mio, fiction televisiva con Sabrina Ferilli.

LEGGI ANCHE:  Giulia Innocenzi: vita privata, biografia, carriera, Instagram, compagno, figli e curiosità sulla giornalista

Per quanto riguarda il teatro, che Ettore dichiara di preferire al set cinematografico e al piccolo schermo per via del rapporto diretto con il pubblico, l’attore ha recitato in Uno sguardo dal ponte e The Bodyguard (qui aveva il ruolo che fu al cinema di Kevin Kostner).

L’artista non ha un account Instagram, ma potete trovarlo su facebook.

Vita privata, ex moglie, compagna, figlie e curiosità

Per quanto riguarda la vita sentimentale, nel 2009 Ettore Bassi ha sposato l’autrice televisiva Angelica Riboni, da cui si è separato nel 2018.

Dal matrimonio sono nate tre splendide bambine: Olivia, Caterina e Amelia.

Sembra che attualmente Ettore sia legato a Simonetta Montrone, figlia del proprietario di Tele Norba.

Ed ecco infine qualche piccola curiosità:

  • nel 2019 Ettore Bassi ha partecipato in qualità di concorrente al dancing show di Rai Uno Ballando con le Stelle
  • proprio nel corso di una puntata del programma condotto da Milly Carlucci, Bassi si è espresso con queste parole cariche di amore nei confronti della sua figlia più piccola, Amelia, affetta dalla Sindrome di Down: “Mi ha insegnato che la vita è un viaggio sorprendete al quale bisogna aprirsi con fiducia. Arriva sempre in positivo, sempre in senso di evoluzione, di bellezza e di felicità”.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...