Evitare di rompere o smagliare i collant nuovi! Ecco come!

Pronte a scoprire dei trucchetti per evitare di rompere o smagliare i collant? Un po’ a tutte sarà capitato di tornare a casa la sera e notare di averli rotto, magari sulla punta. Ma non temete, anche a questo c’è rimedio.

Curiose di conoscere tutti i trucchetti per indossarli senza alcun problemi e sfoggiare sensualissime gambe? Iniziamo!

Evitare di rompere o smagliare i collant: consigli utili

Provate a congelare le calze in freezer, ad esempio: diventeranno molto più resistenti e avranno un effetto refrigerante immediato sulle gambe che riattiverà la circolazione.

Quando infilate i collant badate che la vostra pedicure sia perfetta, di modo da evitare che i fili si tirino pre-tempore. Attenzione dunque alla lunghezza delle vostre unghie. Tagliatele o limatele bene, in modo da non lasciare punte o irregolarità di vario tipo, quindi lavatevi i piedi per evitare che rimangano pellicine e residui. Accarezzatevi le dita per sapere se, una volta asciutte, servirà ancora un po’ di lima!

I collant spesso si possono smagliare anche a causa di alcune ruvidità sul tallone. Usate un po’ di crema per rimediare, ma ricordate anche di lasciarla asciugare del tutto, prima di indossarli.

Mettetevi dei guanti per srotolare e maneggiare le calze: potreste avere, anche sulle mani, unghie taglienti, pellicine, ecc.

Arrotolateli e infilateli partendo dall’alluce.

Evitare di rompere

Se dovete andare ad un evento importante, magari ad un matrimonio oppure ad una laurea, e non volete assolutamente correre il rischio di romperle, spruzzare un po’ di lacca sulle gambe.

Anche le scarpe, alle volte, possono causare rotture premature del nylon. Questo “inconveniente” può essere risolto grazie ad un semplice fantasmino oppure ad un calzino di cotone tagliato.

In caso di smagliatura già presente, potete utilizzare un po’ di smalto trasparente per fermarne la corsa oppure una saponetta.

Quando lavate i collant, fatelo a mano e ricorrete a questo trucchetto: versate un abbondante cucchiaio di zucchero nell’acqua calda e fatelo sciogliere: le maglie diventeranno via via più resistenti nel tempo. Provare per credere!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!