Eyeliner e occhi tondi: la tecnica per valorizzare lo sguardo!

bozza automatica 2 1

Il binomio eyeliner e occhi tondi sembra impraticabile. Spesso, infatti, chi possiede questo particolare taglio, rinuncia all’utilizzo del pennellino per delinearne la forma, temendo di non riuscire nell’intento di allungare l’occhio.

Eppure esistono tecniche mirate per consentire di ottenere uno sguardo sensuale e felino anche alle meno inesperte. Tutto dipende semplicemente dalla linea che andrete a tracciare! Con i nostri suggerimenti, potrete imparare il procedimento da mettere in atto per realizzare un cat eyes a prova di bomba. Curiose? Iniziamo!

Eyeliner e occhi tonti

Eyeliner e occhi tondi: la tecnica per valorizzare lo sguardo!

L’eyeliner è il cosmetico principe per ottenere uno sguardo intrigante: un occhio allungato all’infinito che sopra la mascherina ammicca e seduce. Ma chi ha un taglio tondo, spesso, preferisce gettare la spugna (o il pennellino!) e rinunciare ad un make up di grande effetto, perché non sa da dove iniziare per realizzare una linea che camuffi la rotondità.

Eppure riuscirci, anche in questo caso, è solo una questione di manualità e di conoscenza. Se imparerete la tecnica che noi di Non Solo Riciclo abbiamo scovato per voi, non rinuncerete più a questo tipo di make up, così stuzzicante e magnetico.

Armatevi di pazienza e, se siete alle prime armi, munitevi di un eyeliner pennarello, più semplice da gestire, con la punta in feltro preformato. Partite dalla metà dell’occhio e realizzate un tratteggio lineare il più possibile vicino alla rima cigliare.

Allungatevi verso le tempie, terminando con una codina rivolta all’insù.

Riempite, poi, l’angolo esterno in modo da dare spessore alla riga solo nella parte finale. Munitevi di un ombretto grigio fumo, perlato e stendetelo sulla palpebra mobile per creare un gioco di luci che camuffi l’eccessiva rotondità del taglio. Applicate due passate almeno di mascara, insistendo sulle ciglia più esterne per un effetto ottico ancora più incisivo.

Et voilà, il gioco è fatto!

bozza automatica 2 1

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...