Eyeliner personalizzato: ogni occhio vuole una riga specifica, quale?

Eyeliner personalizzato? Di cosa si tratta? Già applicarlo correttamente pare un’impresa titanica, figuriamoci renderlo adeguato alla propria forma dell’occhio…. Invece è di fondamentale importanza saperlo modulare sui tratti del viso per renderlo davvero d’effetto. Con questi consigli non potrete più sbagliare e il vostro sguardo da gatta farà breccia in molti cuori. La prima regola fondamentale per una resa ottimale del prodotto è quella di NON seguire la moda: non sbizzarritevii in colori improponibili o righe azzardate. Restate fedeli a voi stesse! Detto questo, cominciamo!

1. Eyeliner personalizzato sugli occhi a mandorla.

Avete gli occhi a mandorla? A voi tutto è concesso, armonia e simmetria vi assegnano il trofeo di portatrici ideali di eyeliner. Seguite la forma naturale del vostro sguardo, non correggetelo! Decidete piuttosto come angolare e quanto allungare la codina a seconda del risultato che volete ottenere, più marcato e sensuale per la serata, soft e delicato per la routine quotidiana. Inspessite o alleggerite la riga a seconda della misura dell’orbita oculare: se piccola, è preferibile una traccia sottile, se grande, optate per una linea più spessa!

Eyeliner personalizzato

2. Occhi incappucciati.

Fate moltissima attenzione se avete, invece, occhi incappucciati, incastonati con la piega della palpebra non visibile frontalmente. Spesso, in questi casi l’eyeliner rappresenta un sogno proibito dal punto di vista tecnico! Meglio optare per matite e ombretti, grazie ai quali si può loro dare una definizione più soft, morbida e sfumata, senza preoccuparsi di tracciare alcuna codina.

Eyeliner personalizzato

3. Occhi infossati.

Se i vostri occhi sono infossati, dotati cioè di palpebra mobile incavata e arcata sopraccigliare molto evidente l’eyeliner è un prodotto molto pericoloso. La riga nera conferisce l’impressione ottica di un ulteriore rientro degli occhi. Se, tuttavia, non volete assolutamente rinunciarci, tracciate una linea sottilissima dare un po’ di definizione alla rima cigliare e concentratevi su quella inferiore ed interna, per un ottima resa del make up.

4. Eyeliner personalizzato per gli occhi sporgenti.

Se i vostri occhi sono sporgenti, adottate una riga abbastanza spessa, tracciata in modo omogeneo ed uguale  proprio al fine di farli rientrare otticamente. Sfumatela se non volete un effetto troppo definito, poi passatelo sulla rima interna e su quella inferiore esterna.

5. Eyeliner personalizzato per occhi all’ingiù!

Ricorrete all’eyeliner per correggere gli occhi che presentano un angolo esterno tendente verso il basso. Potrete sapientemente sollevare lo sguardo, tirando la codina verso l’alto prima della fine dell’occhio. Rinunciate invece alla matita sulla rima inferiore, sia all’esterno che all’interno.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!