Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Da F1 A F12: Ecco Alcuni Tasti Salva-tempo Che Tutti Dovrebbero Imparare!

Molte persone oggigiorno usano un pc per giocare, per navigare o per lavorare e spesso pensano di poter ignorare l’esistenza (e la funzione) di certi strani segni sulla tastiera del computer. Ma sapete che ogni cosa è creata per un motivo? Questi simboli e segni a noi insignificanti sono stati creati non solo per permetterci di digitare caratteri alfanumerici, ma anche per semplificarci la vita in molte altre occasioni!

Fra i tasti di cui non si conoscono l’uso ci sono i ‘tasti funzione’, che si trovano sulla tastiera in alto e sono riconoscibili dalla lettera ‘F’ seguiti da numeri da 1 a 12. A cosa servono questi tasti? In generale essi se premuti eseguono specifici comandi. Scopriamo quali sono.

Elenco dei principali usi dei tasti funzione.

F1 – Apre la guida per il supporto tecnico o un file di aiuto (help) di un programma.

F2 – Permette di cambiare e rinominare il nome del file.

F3 – Avvia la ricerca di file e cartelle.

F4 – Premendo Alt+F4 si chiude il programma in esecuzione.

F5 – Permette di aggiornare la pagina web su cui si sta navigando.

F6 – Evidenzia e permette di digitare un indirizzo nella barra degli indirizzi di tutti i browser, compresi Firefox e Chrome.

F7 – Nelle applicazioni Microsoft (Microsoft Word) ha lo scopo di avviare il controllo ortografico di un testo.

F8 – Premuto all’avvio del pc permette di scegliere il sistema operativo che si vuole utilizzare

F9 – Aggiorna un documento in Microsoft Word e funziona sia come tasto di invio o ricezione delle e-mail su Microsoft Outlook.

F10 – Serve a far apparire o scomparire la barra del men§ in Internet Explorer e Firefox. Se premuto insieme a SHIFT invece (tasto maiuscolo) svolge la stessa funzione del tasto destro.

F11 – Attiva e disattiva la funzione ‘Schermo intero’.

F12 – In Microsoft Office apre la finestra ‘Salva con nome’. Premuto insieme a CTRL ha lo scopo di aprire un nuovo documento di testo su Word, se premuto invece insieme a SHIFT salva direttamente il documento. Infine premendo insieme i tasti CTRL+SHIFT+F12 mandano un file in stampa.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!