Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Face framing, la tecnica di schiaritura capelli che sostituisce il contouring

Il face framing è la tecnica di schiaritura per i capelli più amata negli ultimi tempi, e la buona notizie è che non avrete più bisogno di ricorrer al contouring! Usando questa modalità di schiaritura il vostro viso risplenderà di luce!

Viene realizzata ad arte dai professionisti del settore e, le schiariture sono disposte ai lati del viso. Insomma, la soluzione perfetta per accendere e mettere in risalto i lineamenti. Ma scopriamone di più ! Curiose? Allora non perdete altro tempo!

La tecnica di schiaritura capelli che dona luce al viso!

Si tratta di un’evoluzione del più noto balayage e può essere abbinata a pennellate leggere e quasi invisibili diffuse sull’intera chioma.

Ma, può anche diventare l’unico punto luce. Bastano solo alcune ciocche ad effetto face framing per realizzare un hair look che sappia mettere in risalto il viso e regalare luminosità.

Una particolarità risiede nel fatto che questa tecnica è pensata appositamente sui linemaneti personali. Dunque, per ogni tipo di ovale si schiariranno determinate punte. Scoprite, di seguito, come starebbe su di voi il face framing su misura per voi!

face framing

Face framing e lineamenti del volto: ad ognuna il suo splendore!

Perché la luce si rifletta bene sul vostro volto le ciocche più chiare del face framing devono essere studiate in base alla forma del viso. Ecco come:

  • squadrato: per valorizzare questo genere di volto, ad esempio, è importante distribuire il colore sulle lunghezze, creando un contrasto non troppo netto.
  • tondo: la tecnica face framing sarà applicata solo sulle punte, in modo da allungare otticamente il viso.
  • a cuore: in questo caso si dovranno aggiungere delle sfumature tra i capelli e posizionare le schiariture appena sotto le tempie e vicino agli zigomi in modo da rendere armoniosi i lineamenti del volto ed equilibrati.

Delle schiariture face framing dal colore naturalissimo e senza contrasti troppo accesi è solo una delle tendenze capelli post lockdown. L’unico obiettivo è quello di risaltare il viso e far risplendere la donna in tutta la sua bellezza.

Non vi resta che inaugurare la stagione autunnale con un nuovo look di tendenza e super glamour! Cosa aspettate?


Potrebbe interessarti anche...