Fantastici angeli da realizzare per il vostro Natale riciclando vecchie palline

Ogni anno siamo alla ricerca di palline per l’albero di Natale che diano un tocco di originalità all’insieme. Trovarne di belle non è certo un problema, dal momento che i negozi di design e oggettistica abbondano e offrono spesso lavoretti realizzati a mano.

Il problema ormai lo conosciamo: il prezzo! Il costo di questi oggetti può essere davvero alto, del resto riflette il lavoro accurato eseguito da qualcun altro ed è giusto che sia così. Nel periodo natalizio, le tasche delle persone tendono a svuotarsi… per questo motivo possiamo affidarci alle nostre stesse mani per creare decorazioni fantastiche, al solo costo del materiale necessario.

In questo breve video viene presentata qualche idea per trasformare delle semplici palline in angioletti da far “volare” lungo il verde del nostro abete, vero o finto che sia! Abbiamo già visto tante tecniche per la loro realizzazione, tra tessuti, colla a caldo, palline di polistirolo e così via.

https://www.youtube.com/watch?v=EoH15QQR518

Come spesso scriviamo, tutti i tutorial sono un modo per imparare una tecnica di base da far risplendere seguendo le nostre idee personali. Qui vedremo come è possibile variare sul tema, tra colori, espressioni ed elementi diversi.

Siamo ancora in tempo per dare una nuova luce al nostro albero, da alcuni già allestito nel giorno dell’Immacolata (come da tradizione), da altri ancora in attesa di attenzioni! In quest’ultimo caso possiamo ancora progettare qualche variazione, creando queste particolari palline di Natale che non passeranno inosservate.

Partendo da una pallina già decorata, realizzare uno di questi angeli è davvero facile, dal momento che il loro corpo è già pronto e bisognerà semplicemente lavorare sulla zona superiore… oltre che sulle ali!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!