Come far ricrescere le sopracciglia? Molte di voi, probabilmente hanno usato più del dovuto le pinzette per depilarle e ora si ritrovano costrette a rinunciare a quell’effetto bushy e naturale!
Non sapete come? Ma con rimedi naturali e consigli di make-up! Curiose? Iniziamo!
Far ricresce le sopracciglia con gli oli essenziali: il rimedio naturale
Uno dei rimedi naturali utili da usare per far ricrescere le vostre sopracciglia è quello di ricorre agli oli essenziali.
Quello di ricino, per esempio, ha la capacità di proteggere le sopracciglia, facendole apparire più folte e robuste. In più, ha un effetto emolliente e idratante che favorisce la produzione naturale di collagene ed elastina.
Per un trattamento efficace e veloce, usatelo combinato con le proprietà di altri due oli: quello di mandorle o l’olio di oliva. Il composto ottenuto deve essere usato quotidianamente e steso su tutta l’arcata sopraccigliare, lasciato in posa per circa 30 minuti e, in ultimo, sciacquato con acqua calda.
Infoltire le sopracciglia con il make-up correttivo: ecco come usarlo
Spesso, i soli rimedi naturali non sono sufficienti da soli ed è per questo motivo che bisogna adottare anche altri “trucchi”. E’ il caso del make-up correttivo, utilissimo per rimodellare le vostre sopracciglia. Ecco come usarlo.
Come prima cosa pettinate le sopracciglia per mettere in risalto le zone più rade, poi, con una matita riempite i buchetti disegnando dei peli molto sottili. Per un effetto naturale:
- le more dovranno scegliere un colore che sia più chiaro di quello dei capelli
- le bionde e le rosse, al contrario, più scuro.
Per modificare con più facilità la forma, optate per prodotti in polvere o in gel da utilizzare con un pennello.
Quindi, disegnate l’arco tracciando i singoli peli e rendendoli più radi verso l’esterno. Concludete poi il make-up utilizzando un gel fissante.
Sopracciglia folte con il siero ad azione infoltente
Per delle sopracciglia forti, robuste e piene, nel vostro kit di bellezza non può mancare il siero ad azione infoltente. Perché un siero rafforzi veramente le sopracciglia dovrebbe contenere cheratina. Grazie ad essa, il pelo risulterà più spesso già dopo alcune applicazioni.
Applicate il siero almeno per 4 settimane di seguito per avere dei risultati ottimali!