Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Federica Sciarelli: vita privata, età, carriera, Instagram, compagno, figlio e curiosità sulla giornalista

Pubblicità

Cosa sappiamo della vita privata di Federica Sciarelli?

Dal punto di vista professionale è noto a tutti di chi stiamo parlando: la bionda romana è una delle giornaliste e conduttrici televisive più apprezzate d’Italia.

Ormai da molti anni poi, è l’unica padrona di casa di Chi l’ha visto?, storica trasmissione di Rai Tre che si occupa di rintracciare, attraverso ricerche e segnalazioni, persone scomparse.

Pubblicità

Riservatissima, cerchiamo di scoprire di più sul suo conto.

Chi è Federica Sciarelli: età, carriera e Instagram

Federica sciarelli vita privataFiglia di genitori napoletani, Federica Sciarelli è nata a Roma il 9 Ottobre del 1958 ed ha pertanto quasi 62 anni.

L’ottima ed ormai lunga carriera della giornalista è iniziata da una borsa di studio che le consentì di essere assunta presso l’Ufficio Informazioni Parlamentari.

Nel 1987, la giovane passò al Tg3.

Tutti la ricordiamo al di là della scrivania darci, con piglio sicuro e deciso, le notizie della giornata; la Sciarelli ha condotto per anni infatti, l’edizione delle 22.30.

Dal 2004, come certamente saprete, Federica è passata alla conduzione di Chi l’ha visto?, dove con impegno e dedizione si occupa di risolvere casi spesso molto complessi di scomparsa e violenza.

Pubblicità

Preparata ed appassionata del lavoro che svolge, Federica Sciarelli è anche una scrittrice, in quanto ha scritto due libri incentrati entrambi su famosi casi di cronaca italiana: Tre bravi ragazzi, sul terribile caso del massacro del Circeo, che negli anni ’70 sconvolse il Paese, e Come il sangue agli occhi – Un boss della Banda della Magliana si racconta, dedicato invece allo spinoso ed intricatissimo caso della Banda della Magliana, di cui molti aspetti, a tutt’oggi, restano oscuri.

Se la cercate su Instagram, la trovate a #sciarelli.

Vita privata, compagno e figlio

Federica Sciarelli è una donna molto riservata e pertanto della sua vita privata non si sa quasi nulla a parte le pochissime cose che lei stessa ha dichiarato durante qualche intervista.

Non sembra che sia sposata, ma ha un figlio, Giovanni Maria, di 24 anni (è nato nel 1996).

Non sappiamo se attualmente abbia un compagno oppure no, né, in caso affermativo, chi esso sia.


Potrebbe interessarti anche...