Feng shui e arredamento: ecco come metterlo in pratica in casa!

feng shui e arredamento ecco AdobeStock 243647186

Feng shui e arredamento: tutto quello che dovete sapere: approfondiamo insieme!

Prima di cominciare con l’articolo, è fondamentale spiegare che cos’è il feng shui. Quest’ultima, è un’arte geometrica orientale che ha origini molto lontane ed è caratterizzata da insegnamenti, che ci permettono di organizzare lo spazio della casa, quindi il luogo abitativo, in modo armonioso, così da avere equilibrio in ogni cosa e in ciò che ci circonda.

feng shui e arredamento ecco AdobeStock 243647147

Quest’arte, ci permette quindi di vivere in serenità, di contrastare lo stress e l’ansia, rilassando la mente e il corpo quando siamo in casa.
In questo articolo, vi presenteremo alcune caratteristiche importanti del feng shui e tanti consigli utili. Cominciamo!

feng shui e arredamento ecco AdobeStock 58904592

Feng shui e arredamento: la nostra guida!

Chi decide di acquistare una casa e abbracciare il feng shui, segue determinate caratteristiche. Ad esempio, la facciata della casa deve essere rivolta verso sud; l’abitazione si trova vicino ad un fiume, a una sorgente d’acqua, alla natura e gli angoli della casa non sono molto acuti.

Ovviamente, non tutti sono in grado di acquistare una casa con queste caratteristiche, ma niente panico! In questo articolo, vi daremo consigli su come abbracciare il feng shui, a prescindere dalla tipologia della vostra abitazione.

Una cosa molto importante, è quella di avere in casa molte piante da interno. Soprattutto se abitate in città e lontano dalla natura, è un ottimo compromesso per averla vicino a voi.
Non solo piante, quindi il legno, ma anche gli altri elementi della natura devono essere abbracciati.
Ad esempio, il fuoco è rappresentato dall’utilizzo dei colori caldi, ideali da utilizzare per il soggiorno. Il fuoco è in grado di attivare le tue energie e supportare la tua carriera lavorativa.
La terra è rappresentata da colori marroncini ed è simbolo di armonia e stabilità. Tonalità perfette per il bagno e per la camera da letto.
L’acqua, caratterizzata da varie sfumatura di blu, è simbolo di energia, forza e calma, tonalità ideali per una casa feng shui.
Questi colori non devono per forza essere rappresentati dalle pareti, ma possono anche essere dei quadri, delle tele, dei cuscini o delle coperte.

LEGGI ANCHE:  Comodini alternativi fai da te e di riciclo: Ecco 21 spunti per realizzarli.

feng shui e arredamento ecco AdobeStock 241969483

 

Un altro consigliamo che vi diamo è di sistemare qualsiasi cosa presente nella casa, che magari è rovinato o ha semplicemente bisogno di manutenzione fai da te. Nel feng shui, anche una semplice porta che scricchiola o che è difficile da aprire e chiudere può eliminare l’equilibrio della casa.

Infine, un consiglio sulla camera da letto, ovvero la stanza più importante in questa arte, poiché trascorriamo la maggior parte del tempo a dormire e rilassarci in essa. Quindi, eliminate qualsiasi oggetto superfluo, che crea solo caos e confusione. Aggiungete piante, oli essenziali, incensi, candele e tutto ciò che vi può aiutare a trovare equilibrio.

feng shui e arredamento ecco AdobeStock 231461745

Non dimenticate di utilizzare oggetti, materiali e prodotti ecosostenibile, quindi di evitare l’accumula della plastica!

feng shui e arredamento ecco AdobeStock 325736541

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...