ferro da stiro verticale conosci ferro verticale

Ferro da stiro verticale: i suoi vantaggi, ottimi per chi non ama stirare!

Ferro da stiro verticale: i suoi vantaggi, ottimi per chi non ama stirare!

Stirare è un lavoro lungo e noioso. Come non bastasse dopo esserci spaccati la schiena per liberare la cesta della biancheria, tempo un paio di giorni siamo di nuovo nella stessa identica condizione. I consigli per stirare più facilmente si sprecano ma la realtà dei fatti è che per quanti accorgimenti possiamo usare è comunque un’attività noiosa e pesante ma, purtroppo necessaria.

ferro da stiro verticale conosci unnamed 17

Oggi invece delle solite dritte su trucchetti o accorgimenti, vogliamo valutare l’acquisto di un elettrodomestico che davvero ci semplificherà la vita. Cercando di capire quali sono i reali vantaggi nel fare questa spesa. Stiamo parlando del ferro da stiro verticale.

Come funzione il ferro da stiro verticale

Fondamentalmente questo piccolo elettrodomestico è un produttore di vapore. Non ha una piastra calda, tende le fibre solo sparando vapore ad una certa pressione. Proprio questa sua caratteristica è il motivo per cui ci semplificherà la vita. Vediamo come.

Buttiamo l’asse da stiro

Una delle cose più fastidiose dello stirare, in particolar modo se non disponiamo di una lavanderia è quella di dover tirare fuori l’asse da stiro. Sembra una sciocchezza ma in molte case moderne per trovare un posto dove metterci a stirare, spesso, dobbiamo rivoluzionare l’arredamento ogni volta. Con il ferro verticale, i capi non devono essere stesi basterà appenderli e saranno già pronti per essere riposti.

Mai più capi bruciati

Non avendo una piastra rovente, non avremo più il problema della temperatura. Potremo passare dal cotone alla seta senza modificare nulla. In questo modo risparmieremo tutto il tempo di dividere il bucato per tipologia.

Tempi dimezzati

Non dovendo girare e rigirare i vestiti sull’asse da stiro, i tempi di stiratura si dimezzano. Il ferro a vapore verticale permette di stendere entrambi i lati dei vestiti con un’unica passata. Senza produrre le fastidiose pieghe che spesso si creano con il ferro tradizionale e che ci fanno perdere un sacco di tempo per rimuoverle.

Abbigliamento sempre igienizzato

Il vapore, si sa sterilizza ovunque passi, i nostri vestiti saranno anche completamente igienizzati oltre che perfettamente stirati. Inoltre potremo rinfrescare giacche e cappotti in modo da poterli portare meno in lavanderia.

Possiamo averlo sempre con noi

Le ridotte dimensioni e il fatto che molti modelli funzionano senza filo, possiamo metterlo in valigia Avendo capi sempre perfetti anche in viaggio.

Considerando tutto ciò valutiamo bene questa spesa, saranno soldi ben spesi.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!