
Siete alla ricerca di qualche idea per un regalo, fai da te, per la Festa della Donna? Perfetto, in questo articolo troverete tante idee alle quali ispirarvi: approfondiamo insieme!
La Festa della Donna è vicina e se volete realizzare un piccolo pensiero a mano, siete nel posto giusto. Le seguenti idee sono economiche e saranno pronte in pochi minuti!
Originali e sorprendenti, saranno davvero un regalo irresistibile.
Vediamo insieme quali ispirazioni provare, per realizzare un fantastico regalo per la Festa della Donna fai da te! Cominciamo!
Festa della Donna: regalo fai da te.
Mimosa
Simbolo della Festa della Donna, un mazzo di mimose è sempre un fantastico e significante pensiero da donare! Profumatissimo, si può sistemare in un vaso ricco d’acqua ed esporla in un luogo luminoso, così da aumentarne la durata.
Mimosa fai da te
Ecco come realizzare un rametto di mimosa e una ghirlanda con semplici palline di polistirolo colorate davvero belli !!!
Accessori
Se la persona a cui volete fare un regalo ama gli accessori, grazie al Fimo potete realizzare dei fantastici anelli, braccialetti o ciondoli per collane!
Il Fimo è una pasta modellabile semplicissima da realizzare e che si può acquistare in tantissimi colori. Una volta realizzato il vostro accessorio, vi basterà infornarlo seguendo le istruzioni.
Biscotti
Perché no, dei buonissimi biscotti in onore della Festa della Donna? Potete decorarli con graziose mimose o realizzarli completamente gialli.
Non solo, potete anche preparare una torta o qualsiasi altro dolcetto!
Bombe e sali da bagno
Le bombe da bagno, sono perfette per trasformare un semplice bagno in un momento davvero magico e rilassante.
Semplicissime da realizzare, vi basterà leggere la ricetta nel nostro articolo QUI.
In alternativa, potete preparare dei sali da bagno, profumatissimi e perfetti per un momento di relax! Alcune ricette irresistibile, le trovate nel nostro articolo QUI.
Borsa in macramè
Se amate la tecnica del macramè, questa idea sarà un regalo perfetto! Potete realizzare qualsiasi borsa, una pochette o anche uno zainetto. Perché no, un porta monete? Date sfogo alla vostra creatività.
Composizione da parete
Una composizione da parete, realizzata con materiali riciclati e fiori, renderà qualsiasi stanza davvero unica.
Potete utilizzare del fil di ferro e dello spago di juta, per avvolgere i fiori e i rametti.
Kit prodotti riutilizzabili e ecosostenibili
Infine, potete realizzare un kit di prodotti zero waste ed ecosostenibili, se non avete modo di acquistarli.
Ad esempio, dei dischetti struccanti si possono ottenere riciclando un asciugamano. In alternativa, potete realizzare dei sacchetti porta saponette.
Pacco regalo
Non dimenticate di dedicarvi anche al pacchetto regalo! Potete realizzarne uno con della carta riciclata, decorarlo con semplici pois realizzati a mano e un nastrino come fiocco.

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.
