Festa della mamma: 20 regalini semplici, semplici

Sta arrivando la festa della mamma e avete voglia di realizzare un regalino con le vostre mani? Con dei materiali di riciclo, si possono realizzare dei bellissimi lavoretti, perfetti anche per essere creati dai più piccoli a scuola.

Ecco qualche fantastica idea.

1. Vecchi cd decorati con dei fiori luccicanti

Riciclando dei vecchi cd, si possono realizzare delle bellissime decorazioni, usando della gomma crepla con i glitter e dei cartoncini colorati.

Fonte immagine

2.Fiori  con i rotoli della carta igienica

Dipingete un rotolo della carta igienica con una tempera di colore verde, con dei cartoncini colorati create dei fiori che andranno adagiati sopra il rotolo. Terminate incollando due foglie fatta con del cartoncino di colore verde.

Fonte immagine

3.Margherite con il pannolenci

Con del pannolenci colorato ed una cannuccia di carta di colore verde, i bambini possono realizzare delle bellissime margherite. Semplici ma di grande effetto.

Fonte immagine

4.Fiori colorati con bastoncino di legno

Sopra dei bastoncini di legno del gelato, fate incollare ai bimbi dei petali di carta, tagliati a forma di cuoricini. Per fare un fiore serviranno quattro petali. Nel centro, appoggiare un batuffolo di cotone o un piccolo cuoricino di cartoncino. Perfetti da usare come segnalibro.

Fonte immagine

5.Narcisi : idea numero 1

I narcisi sono un fiore molto bello che fiorisce con l’arrivo delle giornate. Con un cartoncino giallo, disegnare una stella a cinque punte. Nel centro, incollare un pirottino di carta di colore bianco. Per il manico, potete usare un bastoncino di legno per il gelato, dipinto di verde.

Fonte immagine

6.Narcisi : idea numero 2

In questo caso, i gambi dei narcisi sono stati fatti con dei cartoncini colorati, invece le foglie sono state ritagliate da un piattino di carta. Al centro di questo fiori, sono stati incollati dei bottoni di plastica di colore giallo. Magnifici.

Fonte immagine

7.Bouquet di fiori

Con dei cartoncini colorati, un paio di forbici, un po’ di colla stick, un centrino di carta e un bottone di plastica di colore rosa, potete realizzare un bellissimo bouquet di fiori, perfetto da donare alla vostra mamma.

Fonte immagine

8.Strani fiori colorati

Niente di più semplice che ritagliare da dei cartoncini colorati dei cerchi di diverse misure. Incollarli uno sopra l’altro con della colla stick o con del nastro adesivo e con una striscia di carta di colore verde, si trasformeranno in strani fiori. Piegate un cartoncino a metà, con un foglio di carta colorato creare una specie di tasca.

All’interno di questa tasca, inserire i fiori creati in precedenza. In pochi minuti avrete realizzato un bellissimo biglietto di auguri.

Fonte immagine

9.Cestino con fiori colorati: idea numero 1

Un po’ più complicato da realizzare è questo cestino con dei fiori colorati, fatto interamente con dei cartoncini. Per decorare il manico è stata aggiunta una piccola farfallina di colore bianco.

Fonte immagine

10.Cestino con fiori colorati: idea numero 2

Ecco una seconda variante per realizzare un bellissimo cestino con dei fiori colorati. Sulla base, incollare una piccola etichetta con scritto il nome del destinatario.

Fonte immagine

11.Cestino con fiori colorati: idea numero 3

Ritagliate da un cartoncino di colore marrone delle strisce spesse circa cinque centimetri. Sovrapponetele e fissatele con dei punti metallici. Quando avrete realizzato il vostro cestino, decoratelo con dei fiori variopinti e con delle foglie di colore verde.

LEGGI ANCHE:  Lavoretti per la festa della Mamma: tante idee da fare con le "mani"

Fonte immagine

12.Vasi con i fiori fatti con le manine

Questi bellissimi fiori, fatti con dei fogli colorati e con dei pennarelli, hanno al loro interno degli strani fiori, realizzati con le impronte delle manine e dei piedini dei vostri bambini. I loro gambi sono fatti con degli scovolini da pipa colorati.

Fonte immagine

13.Un timbro con un fiore colorato

Con un pennarello disegnate, ricalcando un pochino, la sagoma di un fiore sul retro di una vaschetta di polistirolo. Stendete, aiutandovi con un rullo, diverse tempere colorate. Adagiate ora il retro della vaschetta su un foglio bianco, aspettate qualche secondo, facendolo aderire per bene e alzate la vaschetta.

Il risultato sarà un bellissimo fiore colorato.

Fonte immagine

14.Originali vasetti per le vostre piantine: idea numero 1

Con delle coppette di carta del gelato, dei fili di ferro e delle perline di plastica colorate, si possono realizzare degli originali vasetti per poter mettere delle piantine. Un’idea fantastica.

Fonte immagine

15.Originali vasetti per le vostre piantine: idea numero 2

Questo vasetto, invece è stato realizzato decorando un barattolo di latta con delle cannucce di carta colorate e con dei piccoli pon pon di lana bianchi. Un’idea fantastica.

diy-cache-pot-recup-pailles-Creamalice

Fonte immagine

16.Originali vasetti per le vostre piantine: idea numero 3

Questo vasetto è stato creato riciclando un barattolo di latta ed è stato decorato con delle mollette di legno per il bucato. Per rendere più speciale il vasetto, aggiungete all’esterno una corda con un piccolo cuore. Se lo volete realizzare con i bambini, sostituite la colla a caldo con della colla vinilica.

Fonte immagine

17.Un biglietto con le manine

Un bigliettino davvero molto bello da realizzare in occasione della festa della mamma è fatto con le sagome delle manine dei bambini. Molto bello.

Fonte immagine

18.Cuoricino dipinto con  la gommina delle matite

Intingete la gommina di una matita nella tempera di colore rosso. Con questo timbrino, create un cuore su un foglio di carta, aiutandovi con un cartamodello.

Fonte immagine

19.Ricettario: idea numero 1

Un’idea magnifica per le mamme che amano cucinare, è quella di fare creare ai bambini un piccolo ricettario, usando dei cartoncini e dei fogli di carta. Per tenere insieme i fogli, dopo averli forati su un lato, usate del nastro di carta.

Fonte immagine

20.Ricettario: idea numero 2

Ecco una variante di come si può realizzare e decorare un ricettario per la festa della mamma. Per la copertina usate un cartoncino del colore preferito della destinataria del dono, lo apprezzerà sicuramente.

Fonte immagine

Buona festa della mamma!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...