Redazione Contatti Impostazioni Privacy

10 Lavoretti e Idee per la Festa delle Donne: l’8 Marzo in allegria e creatività

Pubblicità

La festa delle donne è uno dei momenti più belli da festeggiare nell’arco dell’anno. Si celebrano le donne; indipendenti, lavoratrici, forti. Donne che non si piegano a nulla e che si sono fatte rivalere durante la loro vita.

maestra Nella: 8 marzo - Festa della DONNA

fonte

A scuola, ma anche a casa, si possono realizzare dei lavoretti semplici per festeggiare ogni donna, dalla mamma alla nonna, fino alle donne single. Non vogliamo fare alcuna distinzione, perché crediamo in un mondo libero di pregiudizi.

Didattica, infanzia, hobby e bricolage

Pubblicità

fonte

Realizzare i lavoretti per questa festa è davvero semplicissimo. Alcune delle idee che vi daremo possono essere proposte anche a scuola. Anzi! Dobbiamo sensibilizzare i bambini sin dall’infanzia, per prevenire possibili problemi futuri.

8 mart kadınlar günü

fonte

Fiore di carta

fonte

Celebrare l’amore e la vita di ogni donna è una cosa importantissima. Dunque, dobbiamo farlo al meglio, realizzando i lavoretti più belli che ci siano sul web. Abbiamo deciso di darvi una mano selezionandoli per voi.

manufatti realizzati dai bambini della scuola dell'infanzia

fonte

10 Lavoretti e Idee per la Festa delle Donne: l’8 Marzo in allegria e creatività

Pubblicità

Lavoro finito i miei cuccioli sono stati bravissimi

fonte

Come diciamo sempre ai nostri lettori, non acquistate ulteriore materiale, ma affidatevi alla genialità del riciclo creativo. Infatti, molto spesso possiamo già creare qualcosa con ciò che abbiamo in casa.

Profuma biancheria per la festa della donna

Profuma biancheria per la festa della donna

fonte

TUTORIAL PROFUMA ARMADIO/BIANCHERIA CLICCARE QUI

Tutto ciò che ci serve è dare libero sfogo alla creatività, senza precluderci nulla. Sono lavoretti semplici e simpatici, che potete realizzare insieme ai vostri figli. Se siete maestre o insegnanti, potete anche stampare le 10 idee e portarle a scuola.

Festa  della donna

FONTE

Sarebbe anche carino permettere ai propri alunni di scegliere quale lavoretto vorrebbero creare. Qual è quello che vi piace di più? Sceglietelo insieme e seguire i più piccoli, passo dopo passo, nella realizzazione del lavoro.

Pubblicità

FONTE

Se, invece, volete crearli a casa con i vostri figli, siete liberi di personalizzare ulteriormente il lavoretto. La creatività è un aspetto molto importante della vita di ciascuno di noi. Quale lavoretto sceglierete per la festa delle donne?

Preso da facebook

FONTE

FONTE

 


Potrebbe interessarti anche...