Festa di compleanno? Ecco tante idee per semplici decorazioni fai da te!

In occasione della festa di compleanno dei vostri bambini potete cimentarvi nella realizzazione di una decorazione fantastica ed originale. Con pochi materiali, facilmente reperibili e dal basso costo, addobberete in pochissimo tempo. Ecco qualche idea meravigliosa a cui potervi ispirare.

1.Festa a tema principessa Rapunzel

Le vostre bambine adorano la principessa Rapunzel? Realizzate per loro una festa interamente a tema. Ricreate, con un pezzo di compensato o di cartone, la sagoma della principessa, dipingete il volto, le braccia, la parte superiore del suo vestito e la sua amica ranocchia, con delle vernici non tossiche, e quando saranno asciutte aggiungete della paglia decorativa per fare i capelli, dei fiori finti per realizzare una coroncina e della stoffa per fare la gonna.

Abbinate la tovaglia con la tonalità dell’abito e stendete sul tavolo la paglia decorativa, che dovrà partire della testa della principessa. Terminate spargendo qua e là dei fiori finti.

Fonte immagine

Un’altra idea per decorare una festa di compleanno, è quella di utilizzare dei pezzi di stoffa viola, per ricoprire le sedie, una tovaglia lilla da stendere sul tavolo e per ogni invitato, aggiungere piatti, bicchieri e posate di plastica.

Come segnaposto mettete una matita o dei cartoncini colorati e non dimenticate di aggiungere una borsetta contenente un piccolo ricordo della festa.

Fonte immagine

3.Carta velina e fiori

Un modo molto semplice, ma comunque molto interessante per decorare la tavola di una festa di compleanno, è quello di stendere sul tavolo un runner fatto con della carta velina viola, aggiungere sopra un altro pezzo di carta velina gialla che andrà arrotolata in più punti e fissata con nastri e fiori.

Fonte immagine

4.Decorazioni da appendere

Con la carta velina potrete realizzare delle magnifiche decorazioni da appendere, scegliete i colori in base ai gusti dei vostri bambini.

LEGGI ANCHE:  Aceto di vino per pulire la casa: Ecco gli usi più efficaci

Fonte immagine

5.Tulle

Se invece volete realizzare qualcosa che possa stupire gli invitati potete creare delle mongolfiere utilizzando del tulle e dei grossi palloncini. Per legare il tulle attorno al palloncino utilizzate dei nastri di raso da abbellire con dei fiori.

Fonte immagine

6.Tulle: idea numero 2

Ecco un’altra idea per poter abbellire la vostra casa con delle mongolfiere fatte con del tulle e dei palloncini colorati. Il tulle, può essere usato per decorare il tavolo o il piano di appoggio dove poter mettere tutti i dolcetti.

Fonte immagine

7.Cartoncino

Con dei cartoncini e delle perline adesive potrete realizzare delle piccole coroncine da usare come segnaposto per ogni invitato.

Fonte immagine

8.Coccarde di carta: idea numero 1

Con dei fogli di carta colorata potrete creare delle coccarde da appendere alla parete, sono molto semplici da realizzare.

Fonte immagine

9.Coccarde di carta per addobbare la parete

Alle coccarde è possibile aggiungere dei nastri in tinta. Il risultato è molto bello da vedere.

Fonte immagine

10.Video tutorial per fare i fiori

In questo video tutorial, viene mostrato come  realizzare dei fiori da usare per le decorazioni. Ringraziamo per la gentile collaborazione il canale Youtube di Lady Mau Vlog.

Buon fai da te!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...