Festival di Sanremo 2021: le pagelle dei look della prima serata!

festival di sanremo 2021 le Sanremo 2021 copertina 1

Ieri sera si è aperta la 71esima edizione del Festival di Sanremo 2021 che ci accompagnerà fino a sabato 6 marzo.

Ospiti, cantanti, gag … all’insegna della musica e della risata! E, ancora una volta, il duo Amadeus – Fiorello risulta essere la coppia vincente.

Ma i veri padroni del Festival di Sanremo 2021, come ad ogni edizione, sono i look sfoggiati, dall’abito al makeup e come ogni singolo partecipante viene rappresentato.

Scopriamoli!

Festival di Sanremo 2021: Amadeus

Un inizio con il botto … una giacca nera, opaca, impreziosita da piccoli cristalli per un tocco di luce e, immancabile, il papillon. Super elegante, da prima serata!

Ma non è finita qui: diversi i cambi d’abito, come la giacca, tempestata tutta di paillettes oppure da rifiniture brillanti più scure, per non parlare di quella damascata, al termine della serata.

Abiti firmati Gai Mattiolo. Voto complessivo, 8 … complimenti per la scelta!

Fiorello

Un grande mattatore e un co – conduttore eccezionale che si presenta, scenicamente, in stile Achille Lauro, con un mantello voluminoso, di circa 20 Kg, coloratissimo e con fiori in rilievo che reinterpreta, in chiave elettronica, la canzone “Grazie dei fior” … in una parola, unico!

In aggiunta, occhialini con montatura a saetta e rossetto nero.

Svestito da questa originalissima “maschera”, si presenta con un classico gliet nero, sopra a una camicia bianca.

Ma, anche per lui, non mancano i cambi d’abito, come la giacca di paillettes oppure un total black, doppiopetto con risvolti in velluto.

Festival di Sanremo 2021Fiorello e Amadeus, entrambi vestiti con i completi in paillettes

Un nome che non poteva mancare, come suo stilista è Giorgio Armani. Voto complessivo, 8.

Matilda De Angelis

Giovane e talentuosa attrice, dai modi gentili e delicati, è la prima donna di questo Festival di Sanremo 2021.

Esordisce con Prada, abito color vinaccia che si apre, sul fondo, a palloncino (forse un po’ troppo e si poteva valorizzare maggiormente il punto vita). Dietro le spalle, si intravedono dei super fiocchi, forse da chiusura e, sul petto, un’applicazione lucente.

Festival di Sanremo 2021makeup di Matilda De Angelis

Un makeup molto semplice, con un tocco rosato sulle labbra e un bel punto luce champagne nell’angolo interno dell’occhio; il tutto valorizzato da un bel raccolto di capelli.

Il secondo abito, stile anni ‘30, in chiffon nero con le frange e la parte finale del vestito in tulle. Scollato a V, rimane morbido ed è impreziosito da cristalli a contrasto. Soprattutto, quelli che risaltano, si trovano sui fianchi e sullo scollo.

Per quanto riguarda il makeup, il focus sono le labbra con un rossetto rosso – aranciato e gote/zigomi abbelliti da un blush rosato e illuminante mentre i capelli sono sciolti, leggermente ondulati.

Il terzo e ultimo abito di Matilda De Angelis è caratterizzato da un completo grigio con piccoli strass e dettagli floreali, un top nero che “spezza”, il tutto incorniciato da un raccolto di capelli, dettato da un chignon molto alto.

Look molto diversi da loro, tra outfit e makup ma nel complesso … voto 7!

Festival di Sanremo 2021: Zlatan Ibrahimovic

Un grande calciatore che si è rivelato una persona spiritosa, sa stare al gioco.

Una guest star, soggetto anch’egli al cambio d’abito: Dsquared2 è il suo “brand – stilista” che ha proposto completi classici e corredati da papillon.

Il particolare, che si rinnova ad ogni pausa, è la spilla: inizialmente, rappresenta la scritta “Ibra” a lettere maiuscole corsive tra loro quasi sovrapposte ed è preponderante e, dir poco, autocelebrativa.

Oppure un’altra, un’orchidea bianca … molto più elegante!

Per completare il look, codino e capelli super laccati.

Voto complessivo, 8 (senza le spille!)

Alessia Bonari

Un momento di sensibilizzazione: per uscire da questo periodo storico, che coinvolge tutti indistintamente, è necessario rispettare le regole e, tra queste, indossare la mascherina.

Un messaggio portato da Alessia Bonari, infermiera di un ospedale di Milano, scelta come “simbolo” per la lotta contro il Covid, a seguito di una foto postata sui social che mostrava i segni della mascherina, dopo giorni di turni massacranti.

Non solo lei, diversi operatori socio – sanitari, tra medici e infermieri hanno portato alla luce cosa significa, veramente, avere a che fare con questo virus.

Alessia Bonari che si accinge a ricevere i fiori di Sanremo

Si è presentata con un abito lungo di Armani, costituito da una fascia beige (che non le valorizzava, al meglio, il decolleté), dal taglio lineare, caratterizzato da paillettes e applicazioni floreali.

Il collo impreziosito da un girocollo rigido dorato e aperto sul davanti, che riprende il concept primaverile.

Voto complessivo, 7/8

Achille Lauro

Che dire … un vero performer! Super ospite, dal look travolgente e di totale impatto!

LEGGI ANCHE:  Beautiful è in pausa per le festività natalizie e di fine anno: ecco quando tornerà
Festival di Sanremo 2021Achille Lauro durante la sua performance

Un “outfit” argento e rosa, con tante piume ma il focus è incentrato sul makeup (oltre che alla manicure): palpebra piena, total blue glitterata, ripresa anche sotto l’occhio e rossetto argentato.

Ma il dettaglio non è passato inosservato: a un certo punto dell’esibizione, da sotto la rima cigliare inferiore, iniziano a scendere lacrime di sangue … i makeup – artist si sono superati, un tocco davvero geniale!

Voto complessivo? 10 con lode!

Festival di Sanremo 2021: Loredana Bertè

Un’altra grande artista che calca il palco dell’Ariston da guest star: indimenticabile il suo medley e il suo inedito “Figlia di” … una vera bomba!

Il suo look è classico e intramontabile per la sua personalità perché la identifica.

Mini – dress nero con un piccolo dettaglio rosso sullo scollo che rappresenta la sensibilizzazione sulla violenza contro le donne e borsetta a tracolla, della stessa nuance del vestito.

Il look beauty è indimenticabile soprattutto la sua acconciatura: capelli lunghi e sciolti, turchini come consuetudine e “coroncina” di farfalle colorate che librano nell’aria … la creatività non ha limiti!

Anche per lei, 10 e lode (solo per le farfalline!)

Diodato

Il vincitore del Festival di Sanremo 2020 non poteva mancare! Tra le sue esibizioni, ha riproposto “Fai rumore”, la canzone vincitrice dell’anno scorso.

Ancora una volta, abiti firmati Giorgio Armani: un look total black con paillettes.

Finora, sono stati citati solo gli ospiti e conduttori. Di seguito verranno presentati alcuni look, quelli più belli o stravaganti, dei primi 13 cantanti in gara della prima serata.

Arisa

Festival di Sanremo 2021Arisa nel suo outfit di Maison Margiela

Il look di Arisa è un completo total red di Maison Margiela, è caratterizzato da pantalone e giacca doppiopetto (un po’ over, soprattutto, alle spalle) e impreziosito da bracciale rigido e aperto.

Parliamo del beauty look: il dettaglio che domina è il rossetto color prugna che, anche se è sempre un punto di vista soggettivo, non c’entra nulla con il resto dell’outfit e, anzi, risulta troppo.

Anche l’acconciatura risulta originale ma stravagante in quanto si è realizzata una coda, trattenuta, sembra, in un tubo di plastica.

Voto complessivo, 5

Noemi

Noemi

Grande ritorno di Noemi che ha attraversato, a detta sua, una vera e propria “metamorfosi”.

L’abito Dolce&Gabbana è a forma di sirena, che mette in risalto la sua silhouette, colore argentato, lucente e collo squadrato.

Per il makeup si è optato per un beauty look sui toni del nude, incorniciato dalla sua chioma rosso – arancio.

Voto complessivo, 9

Festival di Sanremo 2021: Francesca Michielin e Fedez

Francesca Michielin e Fedez durante la loro esibizione

Un duo che ritorna, dopo la canzone “Magnifico” di qualche anno fa.

Fedez si è presentato con un completo total black (Versace) che ha lasciato intravedere lo stile della camicia, con uno sfondo bianco e nero, ipnotico e inserti di colore arancione, rosa e violetto … voto 6!

Invece, Francesca Michielin ha sfoggiato un look, firmato Miu Miu. Un completo costituito da un camicetta in tulle nero, con trasparenze, dalle quali si vede il reggiseno e ornata con cristalli che si riversano anche sulle maniche.

I pantaloni, sempre total black, si gonfiano leggermente, stile palloncino, a livello del cavallo.

Il beauty look ha colpito molto: il focus sono gli occhi poiché è stato realizzato un look super grafico … si può proprio dire che l’eyeliner abbia sostituito l’ombretto!

Il tutto incorniciato da un taglio corto, a caschetto e molto laccato.

Voto complessivo, 6

Annalisa

Annalisa

Il brand che Annalisa ha rappresentato sul palco è Blumarine che ha proposto un mini – dress nero con una scollatura molto profonda (il rischio di “incidenti” è concreto), girocollo dominante, con una grande rosa nera al centro e scarpe, stile schiava, con allacciatura quasi fin sopra il ginocchio che le “ingabbiano” troppo il piede e la gamba.

Contrariamente all’outfit, il makeup è promosso, molto luminoso!

Voto complessivo, 5

Festival di Sanremo 2021: Ghemon

Festival di Sanremo 2021Ghemon

Ghemon sfoggia un look selvaggio, firmato Marni, costituito da un completo grigio a quadri, una camicia rossa – aranciata aperta, stile casual e corredato da semplici scarpe sportive.

Di per sé, il completo grigio non sarebbe male, è particolare per questa stampa a quadri più scura che risalta e il contrasto con la camicia

Ma nel complesso … voto 5!

Termina qui, per ora, la nostra mini carrellata. Buona Visione!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...