
Eccoci con altre notizie sul prossimo Festival di Sanremo 2020. Saranno probabilmente dieci le donne che calcheranno il palco dell’Ariston.
Le cinque serate del Festival che inizierà il 4 e terminerà l’8 febbraio 2020 avranno Amadeus alla guida dello show, con ben due co-conduttrici come spalla.
Festival Sanremo 2020 news: le donne di Sanremo saranno dieci
Amadeus, non è ancora ufficiale, sembra avere avuto un’idea eccezionale per le cinque serate del Festival. Non avrà infatti, a quanto pare, una compagna fissa che gli farà da spalla nella conduzione, bensì dieci donne famose.
Sono ancora in fase di valutazione le dieci donne che, due per ogni serata, si alterneranno nell’arduo ma importante compito di intrattenere il pubblico in sala e quello a casa.
In primis spuntano i nomi di due ex famose conduttrici del Festival, in edizioni passate, stiamo parlando delle grandi della televisione: Simona Ventura e Antonella Clerici.
Georgina Rodriguez, la fidanzata di Cristiano Ronaldo, potrebbe calcare il famoso palco dell’Ariston, così come Vanessa Incontrada. Monica Bellucci sembra ci stia pensando: “Mi hanno fatto una proposta molto carina, ma bisogna vedere i tempi: ci sono gli impegni di lavoro e soprattutto le mie bambine”.
Poche le cantanti in gara?
Amadeus avrebbe avuto l’idea di essere attorniato da ben dieci donne anche per l’esiguo numero di voci femminili presenti al Festival di Sanremo 2020. Pare siano stati un duecento i brani sottoposti a valutazione, ma quasi tutti interpretati da maschi.
I brani scelti sono 22 e in gara ci sarebbero, tra gli altri, Francesco Gabbani, già classificato primo nel Festival dell’anno 2017 con Occidentali’s Karma, Marco Masini, Piero Pelù, Levante, Achille Lauro, Rancore, Raphael Gualazzi e Rocco Hunt.
Altri candidati pare arriveranno dai talent: Alberto Urso, che ha vinto l’ultima edizione di Amici; Elodie e Giordana Angi. Quindi ancora: Anastasio che proviene da X Factor 2018.
Intanto Fiorello raddoppierà . Non sarà sul palco dell’Ariston con Amadeus nella serata iniziale, ma continuerà a condurre la sua Edicola mattutina anche durante il Festival di Sanremo 2020.
Fino all’ultimo momento, in ogni caso, non potremo avere alcuna certezza, non sarebbe la prima volta che tutto viene cambiato all’ultimo momento.

Sono un’eterna ragazzina che ama imparare, informarsi ed informare. Mi piace leggere e rimettermi sempre in discussione. Un nuovo obbiettivo? Attestato di giornalista pubblicista.
