9 cose che possono aiutare i vostri figli a non bagnare più il letto

I vostri figli bagnano spesso il letto? Ci sono alcuni consigli che vogliamo darvi a riguardo per evitare che accada.

Diminuire i bicchieri di acqua prima di andare a letto. Questa può essere una buona idea, soprattutto perché funziona anche per noi. Se beviamo molto prima di dormire, ci sveglieremo nel cuore della notte e questo vale anche per i più piccoli.

Attenzione ai cibi che irritano l’intestino per cena. Ci sono alcuni alimenti che sono sconsigliati per la cena, perché irritano l’intestino, ma anche la vescica.

Stabilire una pausa bagno a metà notte. Inizialmente, potete provare a stabilire delle pause per il bagno, così da prevenire che i piccoli bagnino il letto.

Immagine correlata

Aumentare la dose di magnesio. Il magnesio è uno dei sali minerali più importanti ed essenziali per la vita. Con una dose maggiore, possiamo aiutare i bimbi.

Tenere un diario sulle abitudini alimentari. Questo vi aiuterà a capire qual è l’alimento che possa dar fastidio a tuo figlio. Dovrete scrivere cosa mangia e quanto beve e segnare le notti in cui bagna il materasso.

9 cose che possono aiutare i vostri figli a non bagnare più il letto

Parlare con vostro figlio. Anche una sana chiacchierata non è da sottovalutare, soprattutto perché i bambini si sentiranno a disagio e in colpa. Dovrete rassicurarli, perché è importante che non si sentino sbagliati in alcun modo.

Acquistare un segnale che possa avvertirti se i tuoi figli bagno il letto. Ci sono molte apparecchiature in commercio che possono aiutarvi a risolvere il problema.

Dargli un premio. Anche rafforzare il carattere con i premi serve, e in questo caso vi consigliamo di seguire questa strada solo quando è più piccolo.

Motivalo con un aumento delle responsabilità. Sentirsi un piccolo adulto potrebbe farlo stare meglio e potrebbe fargli cambiare le sue abitudini. Chiedetegli di aiutarvi in casa.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!