fila back to school
Gomme a forma di matita

FILA “Back to School”, il rientro scolastico all’insegna della creatività

Il rientro a scuola ormai è alle porte e FILA “Back to School” riserva tante sorprese ai più piccini per un anno scolastico creativo e scoppiettante.

Diverse le novità, colorate e divertenti pronte per essere riposte negli zaini colmi di libri e quaderni. Scopriamo subito quali sono le diverse proposte di FILA “Back to School”!

FILA “Back to School”, Tratto 1Uno Green Plastic

fila back to school
Le penne a sfera Tratto 1Uno Green Plastic

FILA “Back to School” presenta Tratto 1Uno Green Plastic, la prima penna a sfera “green” del brand che fa parte di un progetto di più ampio respiro che guida l’Azienda verso uno sviluppo sostenibile.

Una caratteristica importante di questo prodotto è l’utilizzo della plastica riciclata e quella derivante da riutilizzo industriale nonché, per quanto riguarda il design, il packaging è del medesimo colore dell’inchiostro.

In aggiunta, la Tratto 1Uno Green Plastic ha una punta da 1 mm (basta ruotare il cappuccio) e la traccia media è di 0,5 mm per un tratto molto scorrevole e fluido.

Le bottigliette tra innovazione ed eco-sostenibilità

Packaging eco-sostenibile per le tempere

FILA “Back to School” propone anche le bottigliette “green” sia per le tempere che per le colle viniliche.

Nel primo caso, trattasi di flaconi GIOTTO realizzate in bio-pet vegetale e costituite da un’impugnatura ergonomica e tappo anti-spreco.

Per non parlare della tempera, ricca di colore brillante, denso e vivace la cui caratteristica è quella di essere acrilica e costituita da una speciale resina che garantisce una facile stesura e applicabilità.

Packaging eco-sostenibile anche per le colle viniliche in flaconi da 100 e 250 grammi. Adatta per tutti i tipi di lavori, la colla vinilica GIOTTO contiene acqua e agenti adesivi, escludendo la presenza di solventi. Si asciuga in fretta dopodiché diventa trasparente.

Colla Vinilik Duo

fila back to school
Colla Vinilik Duo GIOTTO

Per una presa rapida e forte c’è anche la colla Vinilik Duo a doppia punta: una è sottile per garantire una maggior precisione, l’altra è dentellata per una miglior applicabilità.

Anch’essa si asciuga facilmente dopodiché diventa trasparente e, inoltre, è in formato tascabile per non occupare troppo spazio.

FILA “Back to School”: Tratto Video Emotion

fila back to school
Evidenziatori Tratto Video Emotion 

La gamma di FILA “Back to School” prevede anche gli evidenziatori Tratto Video Emotion, 8 pezzi contenuti in un packaging eco-sostenibile.

La loro particolarità è data dagli emoticon che li caratterizza: felice, complice, sorpreso, triste, arrabbiato, innamorato, irriverente e senza parole.

Questa collezione si inserisce all’interno di una campagna social, improntata alle emozioni e alla loro condivisione.

Infatti, nella pagina Facebook FILA c’è il video-invito indirizzato a studenti e appassionati scrittori con l’hashtag #shareyouremotion.

Tratto Video Pastel

Evidenziatori Tratto Video Pastel

Dopo la bellezza degli emoticon, ecco un’altra particolare tipologia di evidenziatori: i Tratto Video Pastel che, come si evince dal nome, sono caratterizzati dal colore pastello.

Soprattutto il colore è ispirato al genere frutticolo per cui c’è il rosso ciliegia, l’arancione albicocca, l’azzurro ispirato al mirtillo e il verde avocado.

E, ancora una volta, contenuti in un packaging eco-sostenibile, realizzato in plastica riciclata.

Le matite GIOTTO

Matite GIOTTO Stilnovo

Per il ritorno a scuola, immancabili le matite colorate e FILA “Back to School” ne propone di due tipologie: le Stilnovo e le Supermina.

Le prime hanno un design molto ricercato dati da una forma esagonale e da spigoli argentati.

Inoltre, sono facili da temperare e, sul corpo della matita, c’è spazio per poter scrivere il proprio nome.

Le Supermina sono adatte per chi cerca una qualità di alto livello poiché hanno una mina extra-large di 3,8 mm di diametro e sono semplici da temperare.

Entrambi i modelli di queste matite sono realizzati, genericamente, con legno e fibre provenienti da foreste gestite in modo responsabile per salvaguardare l’ambiente.

FILA “Back to School”: Cera Bicolor GIOTTO

Matite Cera Bicolor GIOTTO

Un’altra novità della linea FILA “Back to School” sono i pastelli Cera Bicolor GIOTTO costituiti da una doppia punta maxi e in cera.

In una confezione ci sono 12 pezzi che garantiscono una fluente scorrevolezza e un rilascio di colore pieno e intenso.

Le gomme colorate, tutte da collezionare

fila back to school
Gomme a forma di matita

Un altro articolo ineludibile per la scuola sono le gomme da cancellare e se sono colorate ancora meglio, rendono la giornata scolastica più piacevole.

Infatti, si tratta di gomme a forma di matita firmate GIOTTO o LYRA pronte per essere collezionate e di tutti colori.

Lo zaino e Didò

fila back to school
Zaino Didò e 44 gatti

Infine, a conclusione della linea FILA “Back to School”, si completa con lo zaino in modalità trolley e a tema 44 gatti.

Molto resistente, è costituito da un tessuto che garantisce lavaggi e, inoltre, ha due tasche grandi, laterali e una tasca trasparente per maggior comfort, spazio e praticità.

Non è finita qui poiché è uno zaino dalle mille sorprese: al suo interno ci sono 14 panetti di pasta Didò da modellare, una tovaglietta in modalità sfondo con la casa di Nonna Pina, un gatto-formina e tanti altri accessori per un divertimento assicurato.

Dunque, l’attesa è finita ed è tutto pronto per un nuovo anno scolastico all’insegna della creatività e dell’allegria con i prodotti a marchio FILA!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!