Fili di lana avanzati? Ecco come potete riutilizzarli in modo creativo!

fili di lana avanzati ecco AdobeStock 7293230

Avete nel sacchetto un po’ di fili di lana avanzati e non avete idea di come riciclarli? Niente panico, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

Ebbene sì, grazie al riciclo creativo, è davvero possibile poter riutilizzare qualsiasi cosa vi è avanzata in casa, anche i fili di lana! Le seguenti ispirazioni sono perfette anche da far provare ai vostri bambini, cominciamo!

Fili di lana avanzati: idee da realizzare con i più piccoli!

Farfalline

Delle graziose farfalline, realizzate con del fil di lana e del filo di ciniglia. Niente di più semplice e veloce, vi basterà arrotolare il fil di lana su due dita e realizzare un nodo al centro con il filo di ciniglia. Cn lo stesso procedimento, si realizzano anche i pompon che , come ultimo passaggio, il fil di lana va poi ritagliato.

 

fili di lana avanzati ecco 1
credit foto

Fermaglio per capelli

Un’ispirazione davvero originale, da far realizzare ai più piccoli! In questo modo, potranno ottenere tanti fermagli per i loro capelli, realizzati con il fai da te. Potete aggiungere le perline che desiderate e decorarli come preferite.

fili di lana avanzati ecco 2
credit foto

Coccinelle

Ebbene sì, con i fili di lana si possono realizzare tutti gli animaletti che desiderate, tra cui delle fantastiche e colorate coccinelle! Vi basterà unire insieme due pompon, uno nero e uno rosso, ed aggiungere degli occhi mobili e del filo di ciniglia per i dettagli.

fili di lana avanzati ecco 3
credit foto

Graffette

Un modo divertente e originale per trasformare le graffette, a costo 0 e in pochi secondi! Un’idea da far provare sicuramente ai vostri bambini, così da trascorrere un pomeriggio in creatività.

fili di lana avanzati ecco 4
credit foto

Lavoretti creativi

Con il fil di lana, i lavoretti creativi che si possono realizzare sono davvero infiniti. in questo caso, sono state create delle decorazioni che possono essere appese al muro o alla maniglia di una porta.

LEGGI ANCHE:  Decorazioni con i fiori del cotone: 20 idee da non perdere!

fili di lana avanzati ecco 5
credit foto

Frutta

Non solo animali, ma anche la frutta e la verdura! Ispirazione perfette per poter giocare al mercatino in casa.

fili di lana avanzati ecco 6
credit foto

 Fiori

Perché no, realizzate dei coloratissimi fiori? Ottimi per essere trasformati in fermagli, spille o semplicemente per decorare la camera da letto.

fili di lana avanzati ecco 8
credit foto

Cesto

Infine, un grazioso cesto in fil di lana! Incollate quest’ultimi con della colla vinilica, appoggiandoli mano a mano sopra ad un contenitore che già avete Quando saranno asciutti, rimuovete il contenitore et voilà!

fili di lana avanzati ecco 9
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...