Film in solitudine: le migliori pellicole da guardare da soli!

film-in-solitudine

Film da guardare in solitudine: per chi ama stare soli!
Alcune pellicole hanno bisogno di essere viste con molta attenzione, poichè la loro trama può essere molto elaborata o tanto emozionante. Quindi, è importante evitare qualsiasi cosa che possa disturbarvi!
Se avete deciso di trascorrere una serata da soli, magari con della pioggia di fuori, non potete di certo non perdervi questi 6 film! Buona visione!

Film in solitudine: 6 pellicole da gustare soli, nella propria stanza!

Guardare film in compagnia di chi più amiamo è bellissimo, ma guardarli da soli lo è ancor di più! Le seguenti pellicole sono perfette per una serata a casa, in solitaria e con un bel contenitore di pop corn:

film-in-solitudine

credit: Netflix, Columbia Pictures, Castle Rock Ent

Wild

Una pellicola con Reese Witherspoon, del 2014 del regista Jean-Marc Vallée.

La giovane Cheryl decide di intraprendere un viaggio in solitaria, lungo il Pacific crest tail, per riscoprire se stessa e superare il suo drammatico passato…

500 giorni insieme

Del 2009, un film di Marc Webb con Joseph Gordon-Levitt e Zooey Deschanel.

Tom lavora in un’azienda di biglietti d’auguri, nel quale realizza cartoline. In ufficio arriva una nuova impiegata, Sole e per Tom è amore a prima vista… Sarà ricambiato?

Le ali della libertà

Con Morgan Freeman e Tim Robbins, una pellicola del 1994 di Frank Darabont.

Andy Dufresne, pur dichiarandosi innocente, viene condannato a due ergastoli per un doppio omicidio. Sognando e sperando ogni giorno nella libertà, vive le sue giornate col nuovo amico Red, un altro prigioniero.

Il favoloso mondo di Amelie

Un cult diretto da Jean-Pierre Jeunet, del 2001, con le incredibili colonne sonore del compositore francese Yann Tiersen.

LEGGI ANCHE:  Anticipazioni Una Vita: Anabel sorprende Marcos e Soledad

La giovane Amelie vive a Parigi, ama far rimbalzare i sassolini nel Canal Saint-Martin e vivere in un piccolo mondo tutto suo.
Un giorno, trova casualmente nel proprio appartamento una scatola con i ricordi di un bambino, ormai diventato adulto. Decide di ritrovare il proprietario e restituirla, ma senza farsi vedere. Da questo momento, la felicità delle persone diventa il suo primo obiettivo.

Her

Un film di Spike Jonze, con Joaquin Phoenix, del 2013.

Theodore, un uomo introverso e solitario, per avere un pò di compagnia e sentirsi meno solo, decide di acquistare un dispositivo con intelligenza artificiale, lo OS 1.
Theodore decide di impostare la voce femminile e il dispositivo si fa chiamare Samantha. Tra i due inizierà un complicato amore.

Vita di Pi

Diretto da Ang Lee, un film del 2012 con Suraj Sharma.

L’adolescente Pi, a causa di una tempesta che ha distrutto e affondato la nave nel quale si trovava con la famiglia, si ritrova in una scialuppa, da solo…. con una tigre.

film-in-solitudine

credit: Netflix, 20th Century Fox

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...