Film per chi ha paura di amare: ecco come sconfiggerla!

film-per-chi-ha-paura-di-amare

La paura di amare è molto comune e può comportare grande insicurezza, ecco perchè in questo articolo vi presenteremo 7 film, perfetti per chi ha deciso di volerva sconfiggere!
Si sa, le relazioni tossiche e sbagliate, che hanno sconvolto e segnato il nostro passato sono davvero difficili da dimenticare, o mettere da parte.
Questo è uno tra i numerosi motivi che possono farci avere paura dell’amore e dell’innamoramento. Paura di essere traditi, presi in giro o non amati veramente.
Ecco 7 pellicole che vi mostreranno però la bellezza e i lati bellissimi dell’amore, aiutandovi a sconfiggere la vostra grande paura. Buona visione!

Film per chi ha paura di amare:

Paura di amare, di lasciarsi andare e di aprirsi con un’altra persone.
Ecco alcuni film che vi aiuteranno ad affrontarla:

film-per-chi-ha-paura-di-amare

credit: 01 Distribution, trailer ufficiale

Padri e figlie

Una pellicola di Gabriele Muccino, del 2015 con Russell Crowe e Amanda Seyfried.

Tra passato e presente, Kate è una ragazza, studentessa di psicologia, che utilizza il sesso occasionale per colmare un enorme vuoto affettivo, lasciato dal rapporto coi suoi genitori.
Con i flashback del passato, la storia mostra la vita di Jake, padre di Kate, e il rapporto con la figlia.

Amici, amanti e…

Una pellicola con Natalie Portman e Ashton Kutcher, del 2011 diretto da Ivan Reitman.

Emma e Adam iniziano una relazione di solo sesso, ovvero amici di letto, promettendosi di non provare mai nessun sentimento l’uno per l’altro. Sarà così o la passione prenderà il sopravvento? Non vi resta che scoprirlo!

La dura verità

Di Robert Luketic, una pellicola del 2009 con Katherine Heigl e Gerard Butler.

Abby è la produttrice di un programma televisivo, con scarsi ascolti. Il direttore, per migliorarlo e attirare gli spettatori, ingaggia come conduttore Mike, presentatore di un programma cinico chiamato La dura verità, nel quale da consigli sul sesso e le relazioni, a modo suo. Tra i due inizialmente sarà un rapporto molto complicato, per poi trasformarsi in qualcos’altro.

LEGGI ANCHE:  Anticipazioni Una Vita: Anabel sorprende Marcos e Soledad

Non dimenticarmi

Una pellicola del 2017, di Ram Nehari.

Neil è uno psicopatico che entra ed esce da un ospedale psichiatrico, mentre Tom è una ragazza che soffre di anoressia ed è ricoverata in una struttura.
Incontrati per puro caso durante una visita, fanno sesso e decidono di fuggire insieme, senza meta ma cercando semplicemente un rifugio dai loro problemi.

L’amore a domicilio

Diretto da Emiliano Corapi, del 2020 con Miriam Leone e Simone Liberati.

Innamorato di Anna, una ragazza ai domiciliari, Renato userà i suoi soldi, il suo tempo e tutto quello che ha pur di aiutarla. Ma ben presto, si ritroverà complice di una pericolosa missione.

Amore & altri rimedi

Con Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway, un film diretto da Edward Zwick, 2010.

Jamie Randall, un donnaiolo e rappresentante di case farmaceutiche di successo, incontra casualmente Maggie Murdock, una giovane ragazza affetta dal Parkinson.
I due iniziano a frequentarsi, dando il via ad una storia di sesso che si trasformerà in amore, ma un grande ostacolo li metterà a dura prova.

Paura d’amare

Con Al Pacino e Michelle Pfeiffer, una pellicola di Garry Marshall, del 1991.

La storia d’amore turbolenta tra Johnny, un cuoco, e Frankie, una cameriera terrorizzata dall’amore, a causa di un drammatico passato che non riesce a lasciare lontano da lei.
Johnny però è innamorato e sicuro di volere lei come donna della sua vita, farà di tutto per costruire la loro relazione.

film-per-chi-ha-paura-di-amare

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...