Film per tutta la famiglia: la nostra top 10, per grandi e piccoli!

film-per-tutta-la-famiglia

Se avete voglia di rendere questa giornata estiva ricca di emozioni, ecco a voi i film adatti per tutta la famiglia!
Siamo in tempo di vacanza e non c’è niente di più bello che stare insieme alle persone che più amiamo, con una bella ciotola di pop corn, una buona bevanda fresca e una pellicola che ha segnato la storia del cinema!
Risate, divertimento e sentimento: in una sola parola, emozioni!
Preparate tutto l’occorrente, il film sta per cominciare. Ecco 10 film per tutta la famiglia, da vedere subito! Buona visione.

Film per tutta la famiglia: ecco le nostre 10 pellicole preferite!

Per una serata d’estate indimenticabile, adatta per grandi e piccini!
Ecco la nostra top 10 da non perdere per nessun motivo:

film-per-tutta-la-famiglia

credit: TriStar Pictures

10. Tata Matilda

Nota anche come Nanny McPhee – Tata Matilda, una pellicola di Kirk Jones, del 2005 con Emma Thompson, Colin Firth e Angela Landsbury.

Dopo la morte della moglie, Cedric si ritrova da solo con i suoi 7 figli, incontrollabili.
L’uomo decide di affidarli ad una baby sitter ma nessuna accetta il posto di lavoro dopo aver svolto una prova.
Un giorno alla porta, si presente una misteriosa donna: Tata Matilda, molto simile ad una strega. Da questo momento, imparerà la buona educazione ad ogni bambino.

9. Una scatenata dozzina

Di Shawn Levy, un film del 2003 con Steve Martin e Bonnie Hunt.

La famiglia Baker è molto stravagante, vivace e rumorosa.. come mai? Sarà perchè è composta dal padre Tom, dalla mamma Kate e dai loro 12 ragazzi, di ogni età?
Numerosi e differenti tra loro, hanno tutti un buon rapporto, ma la situazione si complica quando, a causa del nuovo lavoro del padre, la famiglia è costretta a trasferirsi ad Evaston.

8. Jumanji

Diretto da Joe Johnston, un film del 1995 con Robin Williams e Bonnie Hunt.

Nel 1969, l’adolescente Alan Parrish trova un misterioso ed oscuro gioco da tavolo, Jumanji. Decide di provarlo con una sua amica: lui viene catapultato in una giungla e scompare, finchè un 5 o un 8 non compare; lei viene inseguita da un gruppo di pipistrelli e non continuate a giocare, bloccandolo a dove si era fermato.
Nel 1995, due bambini trovano il gioco nella soffitta della loro casa  nuova… la partita sta per ricominciare!

7. Il mago di Oz

Pellicole del 1939, diretta da Victor Fleming con Judy Garland.

Con l’arrivo di un ciclone, la graziosa e giovane Dorothy si ritrova, con il suo amato cagnolino Totò, in un mondo ricco di fantasia e sogni. Nelle sue avventure, sarà accompagnata anche da tre buffi personaggi: uno spaventapasseri senza il cervello, un uomo di latta senza il cuore e un leone senza il coraggio.

LEGGI ANCHE:  Can Yaman condannato in tribunale: ecco che cosa ha fatto a un'ex collega

6. La fabbrica di cioccolato

Remake cinematografico di Tim Burton del film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, del 2005 con Johnny Depp.

Willy Wonka ha nascosto, in 5 barrette di cioccolato da lui prodotte, 5 biglietti d’oro per vincere una stravagante e indimenticabile visita alla sua misteriosa fabbrica di cioccolato.
Tra i vincitori ci sarà Charlie, un bambino di una famiglia povera, che si farà accompanare dal nonno Joe, ex dipendente del primo negozio Wonka.

5. Casper

Una pellicola di Brad Silberling, del 1995 con Christina Ricci.

Il medium James Harvey si trasferisce in un castello infestato da 4 fantasmi, per cacciarli definitivamente via. Anche la figlia Kat è con lui e farà amicizia con uno di loro: Casper, un dolcissimo e gentile fantasmino.

4. E.T – L’extra terrestre

Steven Spielberg dirige questo film del 1982.

Un’astronave atterra in California con il piccolo e dolce alieno all’interno, E.T. Viene ritrovato da un bambino che, utilizzando delle caramelle, riesce a farlo avvicinare a sè.

3. L’attimo fuggente

Con l’indimenticabile interpretazione di Robin Williams, una pellicola diretta da Peter Weir, del 1989.

Il professore di letteratura John Keating, utilizza numerosi originali e stravaganti metodi per insegnare ai propri alunni.
Il suo scopo, è di avvicinare gli studenti alla filosofia e alla letteratura, ma anche alla libertà , liberandoli dalla pressione dei propri genitori.

2. Ritorno al futuro

Di Robert Zemeckis, un film del 1985 con Christopher Lloyd e Michael J. Fox.

L’adolescente  Marty McFly ha una vita monotona, con una famiglia piatta e una band senza successo, però ha una ragazza ed entrambi sono molto innamorati.
L’unico suo migliore amico è un anziano scienziato, Emmett Brown, che come ultimo esperimento ha trasformato una DeLorean in una macchina del tempo… le avventure hanno inizio!

1. La storia infinita

Una pellicola diretta da Wolfgang Petersen, del 1984 con Barret Oliver.

Il piccolo Bastian, dopo aver presto in “prestito” un romanzo da un negozio, decide di leggerlo mentre è a scuola. In un secondo, si ritrova catapultato in un modo magico, ricco di creature fantastiche.

film-per-tutta-la-famiglia

credit: Netflix

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...