Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Finto tiramisù senza uova e mascarpone! Goloso, con meno di 180 kcal!

Pubblicità

Conoscete il finto tiramisù senza uova e mascarpone? Se la risposta è no, allora non potete perdervi la ricetta di oggi! Un goloso e fresco dolce dal sapore invitante e, soprattutto, leggero!

Si tratta di un dessert perfetto per chi desidera rimanere in forma senza, però, rinunciare al dolce! Il procedimento per realizzarlo è facile e non richiede molti ingredienti! Curiose di scoprire la ricetta? Allora non aspettate oltre e leggete tutti i consigli di seguito!

finto tiramisù

Pubblicità

Finto tiramisù senza uova e mascarpone: la ricetta golosa e fresca!

Per realizzare questo finto tiramisù vi occorreranno:

  • savoiardi, 20
  • ricotta, 200 g
  • latte (anche vegetale), q.b.
  • cacao magro in polvere, 2 cucchiai
  • zucchero semolato, 4 cucchiai

Iniziate con il preparare la crema mettendo in una ciotola la ricotta e lo zucchero semolato. Mescolate bene con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

Poi, in un altro recipiente preparate la bagna per i biscotti. Versate il latte a temperatura ambiente e aggiungete il cacao magro in polvere, mescolate bene con un cucchiaio o un mestolo in legno.

A questo punto non resta che comporre il finto tiramisù mettendo su di un piatto da portata o in una pirofila in vetro uno strato di savoiardi bagnati precedentemente nel latte da entrambi i lati. Posizionate i savoiardi uno accanto all’altro fino a foderare tutto il fondo della pirofila.

Poi, coprite interamente lo strato di savoiardi con metà della crema di ricotta. Continuate con un altro strato di biscotti e terminate con la crema di ricotta e lo zucchero.

Pubblicità

In ultimo, spolverizzare la superficie del tiramisù con abbondante cacao amaro in polvere e servite solo dopo averlo fatto riposare per circa due ore in frigorifero.

Il vostro finto tiramisù senza uova e mascarpone è così pronto per essere divorato! Questo dolce è perfetto anche per i più piccoli di casa perché non contiene caffè! Ottimo, anche per le donne in stato interessante perché non contiene le uova crude e, in ultimo, è l’ideale per coloro che hanno problemi di colesterolo alto poiché è privo di mascarpone!

Insomma, questo dessert sembrerebbe il dolce perfetto! Fresco, genuino, facile da realizzare e giusto in ogni occasione, dalla semplice cena in famiglia, sino ai grandi festeggiamenti!

 


Potrebbe interessarti anche...