I fiocchi di Natale sono uno dei decori più natalizi di sempre. Spesso, magari, abitiamo in città e non sempre possiamo avere la neve a Natale. Dunque, per portare un po’ di questa magica atmosfera possiamo decorare la casa con i fiocchetti di neve.
1 Fiocchi bianchi
C’è un modo per realizzarli a mano? Non temete: il riciclo creativo vi permette sempre di realizzare dei piccoli capolavori.
2 Fiocchi di carta
Gli ingredienti per la ricetta magica sono creatività, vecchi materiali e un po’ di tempo libero a disposizione. Questi sono davvero super eleganti.
3 Con il chiacchierino
Novembre è qui e significa solo una cosa: Dicembre è alle porte e in molti hanno già cominciato ad addobbare la propria casa. Le idee con il chiacchierino sono bellissime!
4 Tutorial per realizzare i fiocchi
Anzitutto, è una pratica davvero economica. Tutto ciò che vi serve è del vecchio materiale, che magari avete già in casa, o potete reperire a costo zero o a un prezzo davvero irrisorio. Come questi coton fioc per l’orecchio!
Fiocchi di natale fai da te: Tante idee per realizzare con il riciclo creativo dei fantastici fiocchi di neve!
5 Dischi di Natale
Quest’anno, tuttavia, sempre più persone hanno deciso di affidarsi al riciclo creativo. Perché? Perché con il riciclo creativo è possibile addobbare e allo stesso tempo risparmiare.
6 Fiocchi di carta
Mollette, carta, vecchi nastri, un paio di forbici e persino la pasta vi saranno utili per realizzare dei magnifici fiocchetti di neve. Guardate le ispirazioni e fatevi trascinare dalla fantasia.
7 Tutorial dei fiocchi
Le idee non mancano e gli spunti abbondano! Vi serviranno anche dei piccoli nastrini per appendere le vostre decorazioni. Di seguito vi diamo un piccolo tutorial che vi tornerà piuttosto utile.
8 Tutorial con gli stecchi
Se avete dei figli, sarà davvero bello realizzare i vostri fiocchetti insieme a loro. Il tutorial qui di seguito vi tonerà piuttosto utile, soprattutto per capire come realizzare i fiocchi.
9 Tutorial con i coton fioc
Il tutorial con i coton fioc, credeteci, è davvero super semplice. E questo è un aspetto da non sottovalutare: non è granché difficile realizzare questi magnifici fiocchetti.
Fiocchi di natale fai da te: 20 idee per realizzare con il riciclo creativo dei fantastici fiocchi di neve!
10 Con la colla
In seguito, dopo avere formato i vostri fiocchetti, potrete anche decidere di decorarli o colorarli con glitter e pennarelli.Ovviamente, è possibile anche utilizzare altri materiali.
11 Fiocchi colorati
Che aspettate? Prendete spunto dalle nostre idee e dedicate un pomeriggio ai decori di Natale! I fiocchi colorati sono un’idea particolare e innovativa.
12 Carta e forbice
Potrete farne un bel po’, anche da aggiungere all’Albero di Natale, oppure regalare ai vostri amici o parenti. Bastano forbici e carta!
13-14 Ghirlanda con fiocchi di carta
Il riciclo creativo è una pratica che ormai sta prendendo sempre più piede, perché è divertente, facile ed economica. Le ghirlande non possono proprio mancare; la ghirlanda è unica!
15 Ghirlanda nera
Se vi piacciono i colori eleganti, vi diamo questo spunto. Il riciclo creativo vi permette di realizzare di tutto, come ghirlande o addobbi per l’albero: sono così carini!
16 Ghirlanda d’argento
Per la splendida ghirlanda d’argento, vi proponiamo il minuscolo tutorial. No, non è difficile: basta applicarsi un po’ per crearlo!
Fonte
17 Fiocco elegante
Ecco un’altra splendida idea che decisamente ci fa sognare ad occhi aperti! Questo è un esempio un po’ più complesso, ma certamente di moda.
18 Fiocchetti bianchi e azzurri
Che belli i fiocchetti bianchi e azzurri, per addobbare l’albero di Natale oppure la propria casa. Un’idea semplice e originale.
19 Con tovaglioli
Con i tovaglioli di carta, avremo modo di sbizzarrirci: le idee sono molteplici e questa è solo una delle tante.
20 Fiocchi in gel
I fiocchi in gel sono piuttosto belli: ovviamente, possiamo riciclare i glitter nel modo giusto. Un fiocchetto molto dolce.