Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Fiocchi di natale fai da te: 20 idee per realizzare con il riciclo creativo dei fantastici fiocchi di neve!

Fiocchi di natale fai da te: 20 idee per realizzare con il riciclo creativo dei fantastici fiocchi di neve!
Pubblicità

I fiocchi di Natale sono uno dei decori più natalizi di sempre. Spesso, magari, abitiamo in città e non sempre possiamo avere la neve a Natale. Dunque, per portare un po’ di questa magica atmosfera possiamo decorare la casa con i fiocchetti di neve.

1 Fiocchi bianchi

C’è un modo per realizzarli a mano? Non temete: il riciclo creativo vi permette sempre di realizzare dei piccoli capolavori.

Macaroni snowflakes

fonte

2 Fiocchi di carta

Pubblicità

Gli ingredienti per la ricetta magica sono creatività, vecchi materiali e un po’ di tempo libero a disposizione. Questi sono davvero super eleganti.

Set di 4 fiocchi di neve natalizi di carta di LindaRose Design su DaWanda.com

fonte

3 Con il chiacchierino

Novembre è qui e significa solo una cosa: Dicembre è alle porte e in molti hanno già cominciato ad addobbare la propria casa. Le idee con il chiacchierino sono bellissime!

Christmas decoration snowflakes mobile Christmas by Woodstorming

Pubblicità

Fonte

4 Tutorial per realizzare i fiocchi

Anzitutto, è una pratica davvero economica. Tutto ciò che vi serve è del vecchio materiale, che magari avete già in casa, o potete reperire a costo zero o a un prezzo davvero irrisorio. Come questi coton fioc per l’orecchio!

Lavoretti Creativi Inverno

Fonte

Fiocchi di natale fai da te: Tante idee per realizzare con il riciclo creativo dei fantastici fiocchi di neve!

5 Dischi di Natale

Quest’anno, tuttavia, sempre più persone hanno deciso di affidarsi al riciclo creativo. Perché? Perché con il riciclo creativo è possibile addobbare e allo stesso tempo risparmiare.

Come decorare la casa per Natale senza danneggiare l'ambiente: addobbi con i CD

fonte

Pubblicità

6 Fiocchi di carta

Mollette, carta, vecchi nastri, un paio di forbici e persino la pasta vi saranno utili per realizzare dei magnifici fiocchetti di neve. Guardate le ispirazioni e fatevi trascinare dalla fantasia.

.

Fonte

7 Tutorial dei fiocchi

Le idee non mancano e gli spunti abbondano! Vi serviranno anche dei piccoli nastrini per appendere le vostre decorazioni. Di seguito vi diamo un piccolo tutorial che vi tornerà piuttosto utile.

Tutorial per creare bellissimi fiocchi di neve, fatti di carta. Con modelli. #bellissimi #carta #creare #diycraftswithpaper #fatti #fiocchi #modelli #tutorial

Fonte

8 Tutorial con gli stecchi

Se avete dei figli, sarà davvero bello realizzare i vostri fiocchetti insieme a loro. Il tutorial qui di seguito vi tonerà piuttosto utile, soprattutto per capire come realizzare i fiocchi.

Pubblicità

Fonte

9 Tutorial con i coton fioc

Il tutorial con i coton fioc,  credeteci, è davvero super semplice. E questo è un aspetto da non sottovalutare: non è granché difficile realizzare questi magnifici fiocchetti.

diy-flocons-tiges-Noel-Creamalice

Fonte

Fiocchi di natale fai da te: 20 idee per realizzare con il riciclo creativo dei fantastici fiocchi di neve!

10 Con la colla

In seguito, dopo avere formato i vostri fiocchetti, potrete anche decidere di decorarli o colorarli con glitter e pennarelli.Ovviamente, è possibile anche utilizzare altri materiali.

ghirlanda

Pubblicità

Fonte

11 Fiocchi colorati

Che aspettate? Prendete spunto dalle nostre idee e dedicate un pomeriggio ai decori di Natale! I fiocchi colorati sono un’idea particolare e innovativa.

How to make snowflake window clings! Looks so cool! #Crafts

Fonte

12 Carta e forbice

Potrete farne un bel po’, anche da aggiungere all’Albero di Natale, oppure regalare ai vostri amici o parenti. Bastano forbici e carta!

схема и пошаговая инструкция изготовления снежинки

Fonte

13-14 Ghirlanda con fiocchi di carta

Pubblicità

Il riciclo creativo è una pratica che ormai sta prendendo sempre più piede, perché è divertente, facile ed economica. Le ghirlande non possono proprio mancare; la ghirlanda è unica!

DIY TP Roll Snowflake Tutorial - Paper Roll Christmas Craft Ideas & Projects

Fonte

15 Ghirlanda nera

Se vi piacciono i colori eleganti, vi diamo questo spunto. Il riciclo creativo vi permette di realizzare di tutto, come ghirlande o addobbi per l’albero: sono così  carini!

16 Ghirlanda d’argento

Per la splendida ghirlanda d’argento, vi proponiamo il minuscolo tutorial. No, non è difficile: basta applicarsi un po’ per crearlo!

Fonte

Pubblicità

17 Fiocco elegante

Ecco un’altra splendida idea che decisamente ci fa sognare ad occhi aperti! Questo è un esempio un po’ più complesso, ma certamente di moda.

Copo de nieve hecho de papel

Fonte

18 Fiocchetti bianchi e azzurri

Che belli i fiocchetti bianchi e azzurri, per addobbare l’albero di Natale oppure la propria casa. Un’idea semplice e originale.

Fonte

19 Con tovaglioli

Con i tovaglioli di carta, avremo modo di sbizzarrirci: le idee sono molteplici e questa è solo una delle tante.

Pubblicità

Friss szél: csipkés papírból készült csillag csillag

Fonte

20 Fiocchi in gel

I fiocchi in gel sono piuttosto belli: ovviamente, possiamo riciclare i glitter nel modo giusto. Un fiocchetto molto dolce.

Magia del Natale alle finestre: fiocchi di neve con colla a caldo.

Fonte


Potrebbe interessarti anche...