Fiori di carta che sembrano veri? E’ possibile, si possono creare in diversi modi ed in questo articolo vi mostriamo come.
I metodi per creare i fiori sono davvero tanti alcuni semplicissimi da realizzare e dai risultati entusiasmanti.
Fiori di carta che sembrano veri: guarda come creare composizioni fantastiche!
In questo mini video tutorial noterete la semplicità e il risultato fantastico che otterrete seguendo i semplicissimi step per poter realizzare questa meraviglia…
Troverete un altro video tutorial alla fine dell’articolo dove vi verranno mostrati altri procedimenti per la realizzazione di fiori diversi non perdetelo è di Lady Mau Vlog.
Fiori di carta che sembrano veri: i vari passaggi fondamentali
Vi servirà:
- Fil di ferro.
- Carta crespa, una verde per lo stelo e un altro colore per la corolla/ carta igienica/Carta velina.
- Colla.
- Evidenziatore.
- Forbice.
Procedimento base:
Piegate una estremità del fil di ferro in modo da formare una cruna.
Appoggiarlo sul materiale scelto per la corolla e arrotolarlo. Ad ogni giro un po’ di colla che userete per fermare l’ultimo lembo. Prendete quindi la carta crespa verde e usatela per ricoprire il gambo, partendo dalla base della corolla.
Tipo 1: Corolla di carta crespa
Piegate il fil di ferro come spiegato sopra. Stendete un po’ la carta crespa e mettete la colla dove appoggerete la cruna. Arrotolate mettendo una striscia di colla sulla base che state arrotolando.
Quando avrete finito, mettete un altro po’ di colla e appoggiare la striscia verde di carta crespa.
Iniziate ad arrotolare, mettendo sempre la colla ogni uno o due giri per fermare la carta. Arrotolate scendendo sul tutto il fil di ferro.
Infine allargate i petali della corolla.
Tipo 2: corolla di carta igienica
Tagliate un quadrato di carta igienica in strisce. Per un pezzo ne escono 3. Piegate una striscia a metà per lungo, quindi piegatela ancora su se stessa fino ad ottenere un quadratino. Con la forbice frastagliatene il bordo dove si vedono le pieghe. Tagliate un millimetro ancora circa.
Un po’ di colla dalla parte non frastagliata e posizionate la cruna. Arrotolate. Procedete nello stesso modo del metodo precedente.
Tipo 3: Corolla di carta igienica per un garofano bianco
Staccate 3 pezzi di carta igienica e dividete i due veli che la compongono. Sovrapponeteli e piegateli a fisarmonica. Legateli al centro con il fil di ferro e colorate entrambe le estremità di carta con l’evidenziatore.
A questo punto aprite i petali. Rifinite con il colore e aggiungete il giallo all’interno.
Completate foderando il gambo con la carta crespa verde.
Tipo 4: Corolla di carta velina colorata
Serviranno circa 11 striscette. Piegatele per lungo a metà e dopo aver messo la colla posizionate la cruna e arrotolate. Con le strisce restanti create dei petali tagliandoli con le forbici.
Aiutandovi con la colla, attaccateli alla base del fiore.
Vi lasciamo al video del canale youtube di Lady Mau Vlog!