fioriera fai da te per fioriere fai da te portico

Fioriere fai da te per il portico: tante idee originali e facili da realizzare!

Siete alla ricerca di qualche ispirazione, per realizzare delle fioriere fai da te per il portico? Nessun problema, siete proprio nel posto giusto: approfondiamo insieme!

Decorare il portico della propria casa non è mai stato così semplice ed economico, grazie alle seguenti fioriere realizzate con il riciclo creativo.
Idee perfette se siete amanti dello stile farmhouse e rustic chic. Cominciamo!

fioriere fai da te: da provare!

Cestini in metallo

Come riutilizzare dei vecchi cestini in metallo e trasformarli in graziose fioriere, perfette per regalare al portico un tocco davvero vintage.
Questi  cesti sono così leggeri, che possono essere anche appesi direttamente al portico, al muro esterno della casa o ad una struttura, come in questo caso una scala di legno.

fioriere fai da te
credit foto

Secchielli di legno

Sempre rimanendo in tema rustic chic, anche i secchielli di legno sono assolutamente da provare! Potete anche dipingerli con della vernice, così da regalare un tocco di colore in più al portico.

fioriere fai da te
credit foto

Scala di legno

Come abbiamo visto nella prima idea, una scala di legno si può perfettamente riutilizzare, sistemandola nel portico e decorandola con graziose fioriere in terracotta. Potete anche aggiungere una lavagna e scrivere una fantastica frase di benvenuto per gli ospiti.

fioriera fai da te per 3
credit foto

Mobile con ruote

Se avete un vecchio mobiletto in legno, magari con le ruote, non gettatelo via! Sistematelo nel portico e decoratelo con numerose fioriere! Semplice da spostare, potrete sistemarlo in ogni angolo del portico, in base alle vostre esigenze.

fioriera fai da te per 4
credit foto

Fioriere fai da te:  Sedie di legno

Le sedie a dondolo sono comodissime e davvero perfette da posizionare nel portico. In questo modo, potrete rilassarvi all’aperto e gustare un buon tè in compagnia. Inoltre, potrete appendere delle piccole fioriere su di esse e renderle davvero originali.

fioriera fai da te per 5
credit foto

Botte di vino

Ecco come trasformare una botte di vino, in una grande fioriera! Tagliate a metà la botte e riempite di terra la parte inferiore. Trasferite dentro le vostre piante preferite et voilà!

fioriera fai da te per 6
credit foto

Scolapasta

Un’ispirazione davvero geniale, che vi permetterà di riciclare i vecchi scolapasta. Dipingeteli con della vernice, appendeteli al portico con lo spago di juta e riutilizzateli come fioriere.

fioriera fai da te per 7
credit foto

Cesti in vimini

Infine, un’idea per riciclare i cesti in vimini e trasformarli in fioriere, che renderanno irresistibile il portico con tanta semplicità.

fioriera fai da te per 8
credit foto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!